Guida del diportista ecologico

Guida del diportista ecologico Titolo: Guida del diportista ecologico
Autore: Edgardo Fiorillo,Tessa Gelisio
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 2008
EAN: 9788842540434

I diportisti non sono certo la causa prima del degrado dell’ambiente marino, ma in un ecosistema che diventa ogni giorno più fragile anche l’incuria o i comportamenti scorretti del singolo possono aggravare la situazione. In questo manuale sono indicati quei pochi punti fermi che caratterizzano il nascente diporto ecologico e qualche buon consiglio "verde" nel rispetto delle leggi vigenti. Dallo smaltimento delle acque nere al riciclo dell’olio usato, dallo smaltimento dei rifiuti di bordo a come rapportarsi con un’area marina protetta, alle energie alternative a bordo: tutto ciò che è possibile fare per diventare diportisti ecologici.

Guida completa al Tai Chi. ...

Guida completa al Tai Chi. …

Un’introduzione pratica al Tai Chi per il raggiungimento del benessere fisico e spirituale. Tutte le tecniche di quest’arte orientale per rilassare la mente, migliorare la coordinazione e liberare energia positiva. Una guida esauriente e dettaglia…

Globalizzazione. Una mappa ...

Globalizzazione. Una mappa …

Una mappa dei principali problemi che vengono discussi sotto l’etichetta della "globalizzazione", nell’intento di limitarne l’uso retorico o puramente ideologico. Un’indagine che si indirizza verso ogni aspetto del fenomeno: l’economia, …

Filosofia della scienza. Un...

Filosofia della scienza. Un…

Qual’è lo scopo della scienza? Cosa significa spiegare un fenomeno? Esaminando le risposte che filosofi e scienziati hanno fornito a simili quesiti, l’autore ripercorre le tappe principali attraverso cui si è snodata nei secoli la storia di questa…

L' arte del comando. Alessa...

L’ arte del comando. Alessa…

Alessandro Magno, Giulio Cesare e Napoleone sono i modelli di tutti i condottieri della storia. Generali ritenuti invincibili dai contemporanei, effettuarono conquiste sorprendenti e tentarono di creare costruzioni politiche che potessero sopravvi…

Quelli che però è lo stesso

Quelli che però è lo stesso

"La preside mi manda a chiamare l’ultimo giorno di marzo, mentre il sole e il cielo di un azzurro invadente promettono una primavera difficile, almeno lì, nelle classi; mi manda a chiamare dopo che ho consegnato i temi e assegnato i compiti p…

Storia d'Europa dal 1945 a ...

Storia d’Europa dal 1945 a …

La ricostruzione approfondita ed esauriente della storia contemporanea del Vecchio Continente, aggiornata ai più recenti sviluppi delle vicende europee. Un’opera di ampio respiro nella quale la limpida narrazione degli avvenimenti si accompagna a …

Il sudario di ghiaccio

Il sudario di ghiaccio

Il cadavere di una giovane donna viene ritrovato lungo la riva del fiume che attraversa Philadelphia. È pieno inverno e il freddo ha steso un velo di ghiaccio sul corpo, quasi avesse voluto conservare, per gli agenti giunti sul posto, tutto l’orro…

Diritto processuale dei dir...

Diritto processuale dei dir…

All’approccio sostanzialistico abitualmente riservato allo studio e all’analisi del diritto sopranazionale e internazionale dei diritti umani viene ora ad aggiungersi un’opera, non rinvenibile nella letteratura comparata, che affronta in modo sist…

Il gourmet degli avanzi

Il gourmet degli avanzi

I libri di cucina spiegano come utilizzare al meglio le più diverse materie prime ma nessuno spiega come utilizzare la più diffusa e sempre presente materia prima che ci sia: l’avanzo. E il suo confratello, lo scarto. Se ben lavorati avanzi scarti…

Punti di forza. Scopri, mis...

Punti di forza. Scopri, mis…

Raggiungere traguardi importanti non è un caso, ma l’esito di una costante capacità di mettersi in discussione cercando di migliorarsi con metodo. Ma è possibile costruire il talento? Il libro pensa di sì. Ricco di esempi e di racconti tratti dire…

Lascia un commento