H2O. Chimica in versi

H2O. Chimica in versi Titolo: H2O. Chimica in versi
Autore: Alberto Cavaliere
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 2010
EAN: 9788842546924

Da quando Alberto Cavaliere, giovane studente di chimica, scrisse questo libro come reazione a una solenne bocciatura all’esame, imparare i fondamenti completi della chimica organica e inorganica, dall’idrogeno ad acidi e basi, è diventato facile e divertente anche per gli studenti più ostinati. Questo libro, che al suo apparire conquistò subito il pubblico, è un classico della letteratura, per studenti ma anche per lettori curiosi che non devono sostenere esami e concorsi: è insieme una lettura fresca e arguta e un prontuario mnemonico completo e impeccabile dal punto di vista scientifico.

Il secondo libro di Fabio e...

Il secondo libro di Fabio e…

Il seguito delle avventure di Fabio e Fiamma, amici-nemici che, ingaggiati dalla radio per rispondere alle lettere e alle e-mail degli ascoltatori e delle ascoltatrici su argomenti sentimentali, anziché immedesimarsi nelle vicende altrui, parlano,…

Mina. 1958-2005. Ancora ins...

Mina. 1958-2005. Ancora ins…

Ripercorrere una storia e una carriera straordinaria come quelle di Mina ha obbligato l’autore di questo libro a trattare la materia da un’angolazione diversa dalle solite, avendo la consapevolezza che di lei è stato detto e scritto veramente tutt…

Fotografia 2

Fotografia 2

"È un libro che si legge tutto d’un fiato e ora, a un primo giudizio letterario, si può dire che convinca. È un intreccio di tre storie femminili che ruotano attorno all’incerta e travagliata presenza del protagonista – che ricostruisce e ric…

Stretching & stretching. Ri...

Stretching & stretching. Ri…

Grazie alla stretching è possibile lavorare sul proprio corpo per ottenere diversi benefici: miglioramento della mobilità articolare, rilassamento muscolare, prevenzione dei dolori articolari e del mal di schiena. In questa guida troverete tecnich…

IRI e partecipazioni statali

IRI e partecipazioni statali

In questo volume sono contenuti, in ordine cronologico, scritti e interventi pubblici di Bruno Visentini dal secondo dopoguerra agli anni Novanta del secolo scorso, concentrati sui problemi istituzionali relativi alle imprese a partecipazione stat…

Frammenti di Paola, confusi...

Frammenti di Paola, confusi…

È un lungo canto d’amore quello che qui presenta Paola Zugna, un canto che si snoda, ininterrotto, per tutte le pagine di questa sua Frammenti di Paola. Quella presentata qui da Paola Zugna è quindi una storia di un amore tra due persone che in qu…

La poesia

La poesia

A distanza di trent’anni dall’"Estetica" Croce volle tornare, nel 1933, sui grandi temi di quel libro, precisando tutti i punti delicati della sua teoria e sottoponendoli a sottili mutazioni. Il risultato fu "La poesia" che può…

Misteri e sapori di Toscana...

Misteri e sapori di Toscana…

Dalla Maremma al Casentino, dal Chianti alla Garfagnana, ogni zona della Toscana porta con sé un bagaglio di storie e leggende, in molti casi nate da fatti storici che s’intrecciano con la fantasia popolare. In questo libro Andrea Gamannossi prend…

L' amministrazione e il con...

L’ amministrazione e il con…

L’area funzionale dell’amministrazione e controllo, supportata dagli sviluppi dell’"Information & Comunication Technology", si è ulteriormente evoluta nel suo ruolo principale di produttrice di informazioni economico-finanziarie e gestio…

Torniamo ai classici. Produ...

Torniamo ai classici. Produ…

Viviamo in un’epoca caratterizzata da straordinarie innovazioni tecnologiche, organizzative e istituzionali. Eppure, la teoria economica dominante si fonda su assunzioni statiche che presuppongono strutture produttive e tecniche date. Al contrario…

Lascia un commento