Hanno rapito mio fratello

Hanno rapito mio fratello Titolo: Hanno rapito mio fratello
Autore: Annamaria Piccione
Editore: Raffaello
Anno edizione: 2002
EAN: 9788847203198

Quel genio di mio fratello

Quel genio di mio fratello

Il fratello di Lola, Gracián, è un genio. Infatti parteciperà a un concorso nazionale di pianoforte in una città lontanissima da casa. Mamma e papà sono così orgogliosi! Tanto da decidere di andare tutti quanti a sentirlo. Senza chiedere il parere…

Chi ha rapito la baronessa ...

Chi ha rapito la baronessa …

Dov’è finita la baronessa Augusta? Mistero! E come mai il conte Oliver corre in pigiama con un fucile in mano? Altro mistero! Per scoprirlo bisognerebbe chiedere a due strani tipi molto pelosi, oppure seguire Pit-Stop, un cane dal fiuto infallibil…

Chi ha rapito il re dei for...

Chi ha rapito il re dei for…

Il grande cuoco Pierre Paté è scomparso! Sarà fuggito? Oppure è stato rapito dal "re del carciofo" Marcel, suo storico rivale? La polizia brancola nel buio, ma Mister Moonlight e i mici detective hanno un fiuto infallibile e son pronti a…

Il gatto rapito

Il gatto rapito

Al gattino Mirò ne capitano di tutti i colori: prima la sua mamma scompare, poi incontra il nemico dei gatti e viene rapito dalla calda casa in cui è andato ad abitare. Ma Mirò non si perde d’animo, e facendo affidamento sulle sue forze inizia un …

Mio fratello viene da lontano

Mio fratello viene da lontano

Ketu abita in Botswana e sogna di trovare una famiglia che lo adotti a distanza. Giuseppe, invece, vive a Milano e ha la passione per l’Africa. Sono lontani migliaio di chilometri, eppure c’è un filo invisibile che li lega, come se tutti e due sap…

La nostalgia del totalmente...

La nostalgia del totalmente…

Articolato attorno ai concetti di concordanza, coincidentia e praecisio, questo libro intende riproporre la vexata quaestio circa la modernità di Cusano, interpretandola però come una domanda aperta e scandalosa, in grado di mettere in questione l…

L' ombelico della luna

L’ ombelico della luna

Uno spietato ritratto dell’alta borghesia di Città del Messico nell’era postrivoluzionaria. Fuentes presenta un gruppo di personaggi che sono il simbolo della decadenza della classe privilegiata del paese. Al centro della scena, Ixca Cienfuegos, p…

La falsa nota

La falsa nota

La caccia al tesoro che darà al vincitore la possibilità di scoprire il segreto delle 39 chiavi e di conquistare l’enorme potere che esse custodiscono è cominciata, e Amy e Dan Cahill sono in testa. L’ultimo indizio recuperato a Parigi, il frammen…

Italia

Italia

La guida offre al turista una panoramica rapida ma esauriente dei principali luoghi e monumenti dell’Italia. Oltre a una pianta dettagliata del paese e dei monumenti, il volume traccia una panoramica sulle vicende storiche, le tradizioni, gli arti…

Gruppo! Gruppo esclamativo

Gruppo! Gruppo esclamativo

Quale gruppo? Vorremo rinunciare a definirlo in maniera univoca. Non vogliamo assumerlo come dato fattuale scontato e non vogliamo reificarlo e "deificarlo". Tutto si può dire infatti del gruppo (e di ogni altro oggetto della psicologia)…

Lascia un commento