Hunter killer

Hunter killer Titolo: Hunter killer
Autore: Patrick Robinson
Traduttore: A. Molinari, P. Valpolini
Editore: TEA
Anno edizione: 2008
EAN: 9788850216420

La situazione in Arabia Saudita è insostenibile: enormi ricchezze petrolifere nelle mani di corrotti membri della famiglia reale mentre il popolo della più grande nazione islamica è alla fame. Il principe Nasir, rigido fondamentalista, decide di giocare la sua carta e impadronirsi del potere, ma da solo non può farcela. Spunta quindi l’ombra di una grande potenza europea, pronta a mettere a disposizione uomini e una potente flotta sottomarina per scatenare una rivoluzione e bloccare l’afflusso di petrolio all’Occidente. Il Medio Oriente è sconvolto da un’ondata di violenza che può paralizzare il mondo.

L’intervento USA è inevitabile, e per condurre le operazioni viene richiamato sul campo l’ammiraglio Morgan che, nell’ultimo decisivo scontro, si troverà di fronte lo spauracchio di tutti i servizi segreti occidentali, il suo nemico storico, la sua nemesi: Ravi Rashood, capo di Hamas e disertore del SAS inglese.

Il killer del ricamo

Il killer del ricamo

Un nuovo viaggio oltre i confini dell’esistenza stessa riporta sulla scena Natalie Lindstrom, protagonista anche del romanzo "I tuoi occhi viola". Un tempo supporto per le indagini dei servizi di sicurezza grazie alla sua capacità di met…

Mindspace. Un killer senza ...

Mindspace. Un killer senza …

"Lavoravo per l’Ordine dei telepati, prima che mi buttassero fuori a calci per una questione di droga di cui io ero solo in parte responsabile. Adesso lavoro per la polizia, sono consulente della detective Isabella Cherabino, la aiuto a manda…

The killer inside me. L'ass...

The killer inside me. L’ass…

Lou Ford è il vicesceriffo di una piccola città del Texas. La cosa peggiore che si può dire di lui è che sia un po’ noioso, un po’ troppo lento, a volte saccente. Ma nessuno immagina il suo male nascosto, la malattia che lo ha quasi rovinato quand…

Un killer tra i filosofi

Un killer tra i filosofi

Londra, 2013: dopo la scoperta che la mancanza di una certa sostanza nel cervello induce all’aggressività, le autorità varano il ‘Programma Lombroso’, destinato a schedare gli individui che presentino tale caratteristica. Chi è trovato positivo vi…

Expo Education Milano 2015....

Expo Education Milano 2015….

Comprendere significati e opportunità di Milano Expo 2015 implica riconoscerne la finalità più importante, che è principalmente educativa, secondo quanto dispone il primo articolo della costituzione che regola lo svolgimento delle esposizioni. Il …

Nuove norme tecniche per le...

Nuove norme tecniche per le…

Il d.m. 14 gennaio 2008 "Approvazione delle nuove norme tecniche" è stato l’atto definitivo dell’elaborazione di una serie di bozze che si sono succedute a partire dal testo del primo decreto del 14 settembre 2005. Questo volume è stato …

Sei personaggi in cerca d'a...

Sei personaggi in cerca d’a…

Che cosa significa per un testo drammatico essere canonico? Perché considerare canonico un testo come "Sei personaggi in cerca d’autore", che ruppe radicalmente con la struttura tradizionale del dramma e che espresse la crisi di fondamen…

Del senso

Del senso

Pubblicata per la prima volta nel 1970, questa raccolta di saggi costituisce ancora oggi una tappa essenziale della ricerca di Greimas e uno dei testi più importanti della semiotica contemporanea. Le strutture semantiche, la grammatica narrativa, …

I soldi dei partiti. Tutta ...

I soldi dei partiti. Tutta …

I partiti sono strumenti indispensabili alla democrazia. Quando diventano ostacoli al libero svolgimento della vita democratica, come accade in Italia, significa che qualcosa non funziona. I finanziamento pubblico ai partiti italiani – chiamato &q…

L' amore proibito

L’ amore proibito

Ha un marito devoto e seducente, con modi da parigino che all’inizio le avevano fatto battere il cuore, e di cui ora si pavoneggia davanti alle amiche. Con lui ha costruito un perfetto nido d’amore: hanno due figli e una casa arredata con gusto in…

Lascia un commento