I cacatua

I cacatua Titolo: I cacatua
Autore: Emmanuelle Figueras
Editore: De Vecchi
Anno edizione: 2008
EAN: 9788841248102

Riconoscibili per la loro cresta colorata ed erettile, i cacatua sono celebri anche per le grandi dimensioni: in lunghezza possono superare i 50 cm. Apprezzati dagli appassionati per il loro comportamento stupefacente e la loro grazia attireranno tutti gli amanti degli uccelli. In questo libro, frutto di pazienti ricerche, l’autrice vi renderà partecipi delle sue approfondite conoscenze sugli uccelli da compagnia.

Potrete scoprire l’origine, la storia e l’evoluzione dei cacatua, le differenti specie (Cacatua Eolophus, Probosciger, Calyptorhynchus, Callo-cephalorì), il loro comportamento. Imparerete come addomesticarli e come fornire loro una corretta alimentazione. Troverete le informazioni utili all’acquisto e alle cure quotidiane degli esemplari, e tutte le nozioni indispensabili per gli alloggi, le gabbie e gli accessori. Apprenderete inoltre i principi base della riproduzione, dall’accoppiamento alla covata, e della genetica (colori, mutazioni, consanguineità, ibridi). Infine, consigli mirati permetteranno agli amatori di selezionare i migliori esemplari da presentare alle esposizioni. Gli uomini hanno da sempre voluto addomesticare pappagalli. Scoprendo i cacatua, potrete entrare nel loro affascinante universo e probabilmente desidererete possederne un esemplare. Questo uccello così singolare farà allora la gioia dì tutti, purché sì sappia garantirgli le cure e l’affetto di cui ha bisogno.

I regolamenti dell'attività...

I regolamenti dell’attività…

Le ultime disposizioni determinano un impatto dirompente soprattutto per gli acquisti di beni e servizi, sottoposti ad una nuova restrittiva disciplina volta a massimizzare le economie di scala derivanti dall’adesione alle convenzioni Consip e dal…

Tra le cose che aspettano

Tra le cose che aspettano

«Tra i poeti della sua generazione Emilio Zucchi è sicuramente uno dei più interessanti. Lo pensavo già dopo la lettura del suo primo libro "Il pane", soprattutto per due ragioni – che tornano nettamente a imporsi qui, "Tra le cose …

Crescere ai margini. Educar...

Crescere ai margini. Educar…

Bambini "oltre il rischio", bambini violati, maltrattati, abbandonati, che vivono queste dimensioni violente come esperienza quotidiana, dando per scontato che le cose non possano che essere così: questo il focus della ricerca-intervento…

Buon Natale Valentina!

Buon Natale Valentina!

Natale è vicino! Quest’anno vorrei che ci fossero proprio tutti e così mi sto dando da fare. Ma mai e poi mai avrei pensato di incontrare Irene, una ragazza dal passato misterioso… E non solo: salterà fuori anche uno zio che non sapevo di avere,…

Giocare con le parole

Giocare con le parole

Oggi più che mai è necessario trovare strategie didattiche coinvolgenti per le nuove generazioni. La ludolinguistica è una di queste: fondata su una rigorosa conoscenza del linguaggio e dei suoi meccanismi, permette di imparare come funzionano le …

Dinamiche organizzative nei...

Dinamiche organizzative nei…

Il volume affronta le dinamiche organizzative di aziende in alcuni settori tradizionali del made in Italy riconosciuti come sinonimo di stile e di altissima qualità. In particolare l’analisi si focalizza sulla realtà toscana e sulle peculiarità di…

Viaggio nella storia d'Ital...

Viaggio nella storia d’Ital…

"Voglio raccontarvi un segreto: un vecchio libraio mi ha affidato un libro molto antico, scritto da una mano misteriosa… Quando ho cominciato a sfogliarlo, dalle sue pagine si è sprigionata una strana luce che mi ha fatto chiudere gli occhi…

Sei così mia quando dormi. ...

Sei così mia quando dormi. …

È la storia dell’ultimo amore di una donna che ne ha avuti molti, come George Sand. Ma è soprattutto la storia della passione assoluta di un giovane incisore, Alexandre Manceau. Capitato nel castello di George Sand per trascorrervi un fine settima…

Il fiammifero svedese

Il fiammifero svedese

"La mattina del 6 ottobre 1885 si presentò nell’ufficio del commissario di polizia rurale della seconda sezione del distretto di S. un giovanotto decorosamente vestito e dichiarò che il suo padrone, la cornetta della guardia a riposo Mark Iva…

L' opera italiana. Dalle or...

L’ opera italiana. Dalle or…

Il volume si propone come una narrazione e, insieme, un inquadramento critico delle principali vicende che hanno caratterizzato l’opera italiana nei primi due secoli della sua storia: dalla nascita nelle corti del Centro-Nord della penisola all’is…

Lascia un commento