I campi di concentramento

I campi di concentramento Titolo: I campi di concentramento
Autore: Andrzej J. Kaminski
Traduttore: B. Mantelli
Editore: Bollati Boringhieri
Anno edizione: 1998
EAN: 9788833910840

Gli altri lager. I prigioni...

Gli altri lager. I prigioni…

Bacque ha intervistato negli anni centinaia di ex prigionieri, guardie e ufficiali, raccogliendo migliaia di testimonianze e di documenti

I delitti di Mangle Street....

I delitti di Mangle Street….

È arrivato il nuovo Sherlock Holmes! Le indagini dei detective di Gower Street.

Londra, 1882. Il celebre detective Sidney Grice è stato nominato tutore legale di una ragazza rimasta orfana da poco, March Middleton. Eccentrico, esige…

Giochi d'intelligenza e di ...

Giochi d’intelligenza e di …

Tanti giochi ed esercizi semplici, curiosi e divertenti pensati per favorire lo sviluppo psicofisico del bambino a partire dalle sue attività quotidiane. Chiunque sia coinvolto nella crescita di un bambino dai 2 ai 6 anni (in casa, al nido, alla s…

Le lobbies

Le lobbies

Conosciamo tutti il ruolo delle lobbies? Quali interessi rappresentano oltre ai poteri forti a cui sono associate? Hanno un ruolo in democrazia o vanno considerate, come lo sono state a lungo, causa di pervertimento della volontà popolare? Il diba…

Che cosa siamo, che cosa no...

Che cosa siamo, che cosa no…

Come accade spesso in amore, quando in una coppia la passione si fa da parte per lasciare il posto all’affetto dopo tanti anni di convivenza, anche tra Lisa e Paolo con l’andare del tempo erano cambiate molte cose e dopo i primi momenti folgoranti…

Anatomia critica delle immu...

Anatomia critica delle immu…

Il volume illustra origini e sviluppi delle immunità parlamentari italiane. Dall’emanazione dello Statuto Albertino al fascismo, offre molti aneddoti parlamentari e dettagli sulle più note vicende delle vittime del ventennio (Matteotti, Amendola e…

Il passato di bronzo. L'ere...

Il passato di bronzo. L’ere…

Questo volume sostiene che la mancata condanna del regime franchista ha impedito alla Spagna democratica, emotivamente succube di quell’ingiustizia, di prendere le dovute distanze dal proprio passato repubblicano e di individuare in modo obiettivo…

Vent'anni e un giorno

Vent’anni e un giorno

Quismondo, Toledo, 18 luglio 1956: nella sua proprietà, vent’anni dopo la fine della guerra civile, la famiglia Avendaño ha deciso di celebrare per l’ultima volta la cerimonia di espiazione con la quale, ad ogni anniversario, mette in scena l’ucci…

Il valore della corporate s...

Il valore della corporate s…

Nell’attuale dibattito relativo all’introduzione della Corporate Social Responsibility (meglio nota come CSR) all’interno delle imprese, delle banche, degli enti pubblici e privati, delle associazioni coorporative ecc., prende sempre più corpo l’i…

Valutare a scuola. Dagli ap...

Valutare a scuola. Dagli ap…

La valutazione si è prepotentemente affermata nel dibattito sulla scuola italiana (e non solo), fino a divenire una priorità strategica e culturale tra le più avvertite. Il contributo offerto dal volume risulta innovativo sia nell’oggetto che nel …

Lascia un commento