I cibi che aiutano a crescere

I cibi che aiutano a crescere Titolo: I cibi che aiutano a crescere
Autore: Marco Bianchi,Lucilla Titta
Editore: Mondadori Electa
Anno edizione: 2013
EAN: 9788837093600

Informare i genitori e fornir loro tutti gli strumenti utili ad operare una scelta alimentare consapevole e praticabile nella quotidianità, aiutandoli a elaborare un piano alimentare sano e equilibrato per i bambini, di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Questo è l’ambizioso progetto editoriale che unisce Marco Bianchi e la Fondazione di Umberto Veronesi.

Marco Bianchi, lo chef scienziato e Lucilla Titta nutrizionista e ricercatrice della Fondazione Veronesi si uniscono per "rivoluzionare" il modo scorretto di mangiare dei più piccoli, attraverso tanti consigli e ricette di salute e scienza. Se è ormai scientificamente provato che "la salute vien mangiando" sono ancora tante le leggende e le false convinzioni in fatto di alimentazione soprattutto legate al mondo dell’infanzia. Questo libro aiuterà i genitori ad acquisire una nuova consapevolezza in campo nutrizionale. La chiave per trasmettere ai bambini l’amore per la "buona" cucina è riuscire ad appassionarli al cibo divertendosi con loro nella preparazione di ricette semplici e genuine, che educhino il loro palato al "gusto della salute". Seguendo i consigli dello chef potrete preparare, per e con i vostri bambini, pranzi, merende e cene gustose, semplici e veloci, ricche di frutta, verdura, semi oleosi e fibre ma soprattutto… cariche di salute.

Infusi e tisane. I preparat...

Infusi e tisane. I preparat…

Le tisane consentono di estrarre da erbe e piante i principi attivi, rendendoli così disponibili per il nostro organismo. Molti disturbi, soprattutto quelle indisposizioni che tendiamo a trascurare etichettandole come conseguenze dello "stres…

Mangiare per crescere. Cons...

Mangiare per crescere. Cons…

Come educare il bambino a mangiare, e vivere, in modo sano. Dalla primissima infanzia fino a tutta l’adolescenza, senza angoscia, ma consapevolmente e con gioia. Il libro ci accompagna nella comprensione del comportamento alimentare dei bambini, d…

Genitori mindful. Come cres...

Genitori mindful. Come cres…

I nostri figli possono rivelarsi i migliori maestri che abbiamo mai avuto… (Jon Kabat-Zinn) Susan Stiffelman, autrice del libro, sostiene che gli stessi comportamenti che ci fanno tanto innervosire (la mancanza di collaborazione, la disubbidienz…

Il personale nelle RSA e ne...

Il personale nelle RSA e ne…

I livelli di integrazione fra settore sanitario, sociale e socio-sanitario, sono carenti nel nostro Paese. Il percorso logico del volume parte dallo scenario socio-politico e legislativo, passando dalla cultura organizzativa e di gestione delle ri…

Raccogliere il mondo. Per u...

Raccogliere il mondo. Per u…

Dalla nascita di Internet e del Web, storici della tecnologia, antropologi, sociologi e teorici dei mezzi di comunicazione di massa hanno fornito apporti essenziali all’intelligenza del fenomeno e alla ricostruzione dei suoi presupposti culturali….

Lo Hobbit. Un viaggio inasp...

Lo Hobbit. Un viaggio inasp…

Accompagnate lo hobbit Bilbo Baggins, Gandalf il Grigio e la Compagnia dei nani nella loro Ricerca della Montagna Solitaria per recuperare il tesoro rubato dal drago Smaug il Terribile. Lo hobbit e i nani hanno lasciato le comodità della casa di B…

La Spagna nel cuore. Testo ...

La Spagna nel cuore. Testo …

Elegia e celebrazione, "La Spagna nel cuore" è il grande poema della guerra civile spagnola, scritto da un poeta straniero che sentiva la Spagna come la patria della sua lingua, e che in Spagna era stato accolto con grande calore dai poe…

I nuovi sentieri del risarc...

I nuovi sentieri del risarc…

L’opera si compone di due volumi, uno sulla responsabilità extracontrattuale ed uno sulla responsabilità contrattuale. Il secondo volume, analizza i grandi temi dibattuti in dottrina e giurisprudenza in ordine alla responsabilità contrattuale. Par…

Cattiva maestra televisione

Cattiva maestra televisione

"Una democrazia non può esistere se non si mette sotto controllo la televisione, o più precisamente non può esistere a lungo fino a quando il potere della televisione non sarà pienamente scoperto." (Karl R. Popper) Un classico che ha sus…

La potenza del pensiero. Sa...

La potenza del pensiero. Sa…

Giorgio Agamben ha raccolto in questo volume un’ampia scelta dei suoi saggi inediti o sparsi in riviste oggi introvabili, dal 1980 a oggi. Ordinati in tre sezioni distinte (linguaggio, storia, potenza), i diversi motivi del suo pensiero ruotano os…

Lascia un commento