I gemelli giornalisti

I gemelli giornalisti Titolo: I gemelli giornalisti
Autore: Ennio Cavalli
Editore: Piemme
Anno edizione: 2002
EAN: 9788838436581

Mio papà e mio zio sono gemelli, di quelli identici come due gocce d’acqua. E tutti e due sono giornalisti, ma mio papà scrive sui giornali e mio zio parla alla televisione. Quante cose si scoprono nel mondo del giornalismo. Sia mio papà che mio zio hanno sempre un sacco di avventure da raccontare, il vantaggio sta nel fatto che con loro non ci si annoia mai. Età di lettura: da 9 anni.

Rio 2. L'avventura ha inizi...

Rio 2. L’avventura ha inizi…

Fai volare la fantasia e anima le scene di "Rio 2 – Missione Amazzonia" con gli adesivi del tuo film preferito! Età di lettura: da 5 anni.

Educazione e psicanalisi. Q...

Educazione e psicanalisi. Q…

Nell’attuale statuto interdisciplinare della pedagogia, oltre ai rapporti con la teologia, la filosofia, la storia, la psicologia, la sociologia, risulta di particolare interesse quello con la psicoanalisi. A tale incontro epistemologico sono dedi…

Il lupo

Il lupo

Un giorno di marzo del 1944, un camino che continua a buttare fumo maleodorante attira l’attenzione dei vicini. Si avverte la polizia, poi i pompieri. Quando le forze dell’ordine entrano nella casa al 21 di rue Le Sueur spalancano la porta di un c…

Il ragazzo che amava Shakes...

Il ragazzo che amava Shakes…

Stratford non è solo la cittadina inglese in cui nacque William Shakespeare, ma è anche un paese degli Stati Uniti dove vive un bambino di nome Bob Smith. La sua modesta famiglia deve affrontare la tragedia di una figlia handicappata, che assorbe …

Quattro topi nella giungla ...

Quattro topi nella giungla …

"Avete paura del buio? Dei ragni? E dei gatti? Soffrite di vertigini? Io si…anzi no, non più! Sono guarito grazie a un bizzarro, incredibile corso nella Giungla Nera…" (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 6 anni.

L' ultima era. Comparsa, de...

L’ ultima era. Comparsa, de…

"L’ultima era" analizza il presente che stiamo vivendo, il passato antecedente la comparsa dell’agricoltura con lo scopo di guardare a un futuro liberato dalle aspettative catastrofiche in avanzato stato di realizzazione. Lo spettro dell…

Società moderna e discorso ...

Società moderna e discorso …

La nascita della sociologia ed il suo primo consolidamento sono avvenuti in rapporto all’emergere della società industriale capitalista, in rapporto cioè con una molteplicità di trasformazioni altamente problematiche sul piano sia economico-produt…

La Siria con i miei occhi. ...

La Siria con i miei occhi. …

Il ragazzo arabo urlava sempre più. Incombeva su di me, sembrava che diventasse sempre più grande, mentre io mi sentivo sprofondare e diventare sempre più piccolo. Le sue urla erano diventate stridule, mentre gesticolava come un matto. Era talment…

Sentire Cristo

Sentire Cristo

È possibile avere di Gesù quella stessa esperienza che fecero i suoi contemporanei? Come raggiungere quel "sentire" che vantarono i primi discepoli, che avevano "udito, veduto, toccato" con le loro mani il Figlio di Dio? Padre …

Nei campi di oro rosso

Nei campi di oro rosso

Obi è un immigrato nigeriano, vive in Puglia e lavora a ritmi massacranti nei campi di pomodoro, tra soprusi e angherie. La situazione precipita quando l’uomo, venuto a conoscenza di un piano per rapire il figlio di don Tano, un contadino che si r…

Lascia un commento