I gioielli di Madame de***

I gioielli di Madame de*** Titolo: I gioielli di Madame de***
Autore: Louise de Vilmorin
Traduttore: U. Dèttore
Editore: Sellerio Editore Palermo
Anno edizione: 1993
EAN: 9788838909900

Madame Bovary. Ediz. integrale

Madame Bovary. Ediz. integrale

La pubblicazione di "Madame Bovary" ha creato il primo e più clamoroso caso di intervento censorio pubblico ai danni di un’opera moderna: insieme al successo, infatti, lo scrittore ottenne una incriminazione per oltraggio alla morale pub…

Madame X

Madame X

Questa non è un’autopsia di routine. L’anatomopatologa Maura Isles, di Boston, ne è certa: questa non sarà una notte come le altre. Ad attenderla, al Pilgrim Hospital, c’è una ressa di giornalisti. Riflettori che illuminano a giorno. C’è perfino u…

Il marchio del diavolo

Il marchio del diavolo

Roma, 1139. Inquieto, un uomo alza gli occhi alla volta celeste. Seguendo le indicazioni dei suoi predecessori, è arrivato nella Città Eterna per assistere all’eclissi che mostrerà un allineamento astrale unico. All’ora stabilita, la luna a poco a…

Nube mortale. Young Sherloc...

Nube mortale. Young Sherloc…

Inghilterra, 1868. Le giornate del giovane Sherlock sono straordinariamente monotone: in collegio riceve un’istruzione classica e lezioni di buone maniere per diventare un cittadino modello dell’Impero britannico. Per lui si prospetta un’estate no…

Vita e qualità della vita. ...

Vita e qualità della vita. …

Bernard de Mandeville, filosofo e medico olandese, intuisce, prima ancora di altri pensatori moderni e contemporanei, che la contraddizione, il paradosso, non è qualcosa che l’uomo possa pensare di eliminare, ma è la caratteristica d’esistenza del…

La comunità dei traduttori

La comunità dei traduttori

In questo libro uno dei maggiori poeti francesi viventi si confronta con la "pratica" del tradurre. Un racconto interno a un secondo mestiere praticato con superba perizia ma vissuto come un’esperienza anche esistenziale.

Giovanni Paolo II privato. ...

Giovanni Paolo II privato. …

Caroline Pigozzi riuscì ad avere dal Santo Padre in persona il permesso di affiancarlo per lunghi periodi. E così scoprì in che modo trascorreva le giornate Giovanni Paolo II, chi erano i suoi visitatori e i suoi amici, poté "entrare nel roma…

Il circolo Pickwick. Ediz. ...

Il circolo Pickwick. Ediz. …

Il Circolo Pickwick è il libro che rese di colpo famoso il ventiseienne Charles Dickens, aprendogli la strada del successo. Con mano felicissima e impareggiabile fertilità inventiva, lo scrittore tratteggia personaggi e situazioni paradossa…

Quando la maestra insegnava...

Quando la maestra insegnava…

Al termine della seconda guerra mondiale, l.applicazione del Memorandum di Londra e dell’annesso Statuto Speciale a tutela reciproca delle minoranze, che ponevano fine all’annosa questione di Trieste, non determinarono nella prassi ju-goslava il r…

Verde Nilo

Verde Nilo

"L’Egitto non è un paese. L’Egitto è un fiume" come scrive Cesare Brandi. Questo fiume è lo scenario di uno dei più affascinanti libri di viaggio della nostra letteratura recente, forse il più sorprendente tra i libri di viaggio scritti …

Lascia un commento