I luoghi, le barche ed altro. Poesie

I luoghi, le barche ed altro. Poesie Titolo: I luoghi, le barche ed altro. Poesie
Autore: Aldo Leonardini
Editore: ETS
Anno edizione: 2006
EAN: 9788846714282

Il senso della vita

Il senso della vita

"La forza della raccolta di Alfredo Lucifero fa emergere un tratto abscons del poeta, proprio per quel suo continuo alludere e deludersi, accennare e ritirarsi in alternanze atte a mascherare un pudore che, talvolta, si fa angoscia, poiché st…

La voglia di dare, l'istint...

La voglia di dare, l’istint…

Il fenomeno alla base dei conflitti organizzativi è che ognuno entra in un’organizzazione per soddisfare i propri bisogni, e trova altri che chiedono di soddisfare i loro. È questo il conflitto strutturale, fisiologico, che accompagna tutti i mome…

Minima semiotica. Percorsi ...

Minima semiotica. Percorsi …

Il volume raccoglie interventi e saggi pubblicati nel corso di molti anni di ricerca. I temi sono quelli caldi del dibattito semiotico contemporaneo: collocazione della semiotica nell’ambito delle scienze umane e delle filosofie contemporanee, val…

La punizione. This man tril...

La punizione. This man tril…

Jesse Ward, l’irresistibile Lord del Maniero, ha conquistato Ava, rendendola schiava di una passione selvaggia e appagante. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha avuto altra scelta che la…

Il libro delle risposte del...

Il libro delle risposte del…

Chi – in amore, nei rapporti interpersonali, sul lavoro – non si è mai posto dei problemi morali? Chi non ha mai dovuto scegliere, per esempio, fra la lealtà a un amico e il tornaconto personale? E chi non si è mai interrogato su temi spirituali c…

Lean manufacturing. Manuale...

Lean manufacturing. Manuale…

La logica lean, cioè il pensare snello, si sta dimostrando la metodologia operativa più efficace e moderna per la competitività aziendale. Concetti come processo, flusso, miglioramento continuo, valore, just in time stanno entrando a far parte del…

Le Alpi. Geografia e cultur...

Le Alpi. Geografia e cultur…

Con una superficie di 191.700 kmq e una popolazione di 14,8 milioni di abitanti, la regione alpina occupa un’area di dimensioni rilevanti a livello europeo e si colloca in una posizione-chiave tra il Mediterraneo e l’Europa centro-settentrionale. …

Nuovi media, nuovo teatro. ...

Nuovi media, nuovo teatro. …

Nuove frontiere per il teatro si aprono grazie alle caratteristiche di immersione, integrazione, ipermedialità, interattività, narratività non lineare propri del sistema digitale: dall’evoluzione nel web delle performance alla creazione di ambient…

Maledetti Savoia

Maledetti Savoia

L’Unità d’Italia è stata un’annessione forzata. L’incontro di Teano tra Garibaldi e Vittorio Emanuele II è un falso storico. Molti dei Padri della Patria sono stati politici corrotti, ufficiali mestatori, traffichini di regime, burocrati inefficie…

Il salto di Saffo

Il salto di Saffo

Saffo, sulla cima di un monte, è giunta all’estrema risoluzione: soltanto trovare la morte gettandosi dall’alta rupe allontanerà lo spettro della vecchiaia e di un amore infelice. Ma prima di compiere il gesto estremo, la poetessa rivede con l’occ…

Lascia un commento