I principi fondamentali della Rivoluzione francese

I principi fondamentali della Rivoluzione francese Titolo: I principi fondamentali della Rivoluzione francese
Autore: Mario Ragionieri
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2015
EAN: 9788854611948

Il bambino digitale e l'edu...

Il bambino digitale e l’edu…

Il convegno "Il bambino digitale e l’educazione della virtù" fa seguito al seminario sulla vita spirituale del bambino e vuol essere la naturale prosecuzione dei "lavori in corso" che sono stati aperti dalla precedente riflessi…

Il corsivo: una scrittura p...

Il corsivo: una scrittura p…

Un libro che approfondisce in maniera tecnica e aggiornata le principali problematiche legate all’apprendimento della scrittura manuale e alla disgrafia, indicando possibilità di recupero e di prevenzione, sulla base di un metodo messo a punto dal…

Vivere senza Dio. La soluzi...

Vivere senza Dio. La soluzi…

Una vita senza religione può essere coerente, morale e ben spesa. Tutte le domande fondamentali dell’uomo (sulla conoscenza, il senso della vita, l’etica) possono trovare una risposta convincente senza il bisogno di ricorrere a spiegazioni soprann…

In principio fu Troia. L'Eu...

In principio fu Troia. L’Eu…

Lingue, calendari, sistemi politici: è incredibile quanto ancora oggi continuiamo a vivere all’ombra del mondo classico e quanto ancora adottiamo schemi di riferimento creati dalle antiche culture mediterranee. Lo stesso accadeva anche agli abitan…

Breve storia della Chiesa p...

Breve storia della Chiesa p…

Quest’opera, che presenta una panoramica degli avvenimenti significativi e degli sviluppi nella storia e nel presente delle Chiese, è facilmente comprensibile, memorizzabile e maneggevole perché organizza il sapere operando una sintesi e impernian…

La gestione della qualità

La gestione della qualità

Negli ultimi quindici anni il panorama della "qualità" si è molto modificato. Sviluppatasi inizialmente nel settore manifatturiero, l’ondata della qualità ha coinvolto progressivamente e rapidamente i servizi privati, quelli pubblici, le…

La valle della solitudine e...

La valle della solitudine e…

Una singolarissima raccolta di brevi racconti, mordaci e leggeri, che ruotano attorno al tema della morte: il libro d’esordio del giovane Di Vita è un mulinello che gira, paradossalmente allegro, una sorta di rapida marcetta irriverente e trasogna…

Agopuntura. I principi e il...

Agopuntura. I principi e il…

Il libro fa un excursus sullo stato di ricerca dell’agopuntura. Fa tesoro dell’esperienza di anni di insegnamento degli autori. Usufruisce di tutte le indicazioni dell’OMS relativamente alle medicine tradizionali.

La ricerca della Verità med...

La ricerca della Verità med…

"La ricerca della Verità mediante il lume naturale" è il solo dialogo che Cartesio ci abbia lasciato. Pur incompleto costituisce una delle sue opere più leggibili e acute, ove evidente traspare la sua modernità: l’unica in cui, come Gali…

Storia della civiltà greca....

Storia della civiltà greca….

"Per svago personale leggo la ‘Storia della civiltà greca’ di Burckhardt, che mi offre paralleli inaspettati". All’inizio del 1899, quando Sigmund Freud confidava le sue letture all’amico Wilhelm Fliess, il primo volume dell’opera era in…

Lascia un commento