I terribili quiz

I terribili quiz Titolo: I terribili quiz
Autore: Domenico Volpi
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 1995
EAN: 9788842519836

All’apparenza difficilissimi, in realtà facilissimi; di elementare soluzione, invero complicatissimi: ecco la "vera essenza" dei quiz di questo insolito libro che, unendo il divertimento al fine didattico, mette alla prova la memoria e l’intelligenza dei lettori.

L' isola dei dinosauri

L’ isola dei dinosauri

Mentre è al museo, Niccolò si sente improvvisamente osservato: è Ciro, un piccolo dinosauro, che lo fissa con curiosità. Come se fossero amici da sempre, Ciro comincia a raccontargli le sue straordinarie avventure: dell’invasione dei tirannosauri …

Design e materiali. Sensori...

Design e materiali. Sensori…

Progettare oggi significa confrontarsi con le prestazioni tecnico-funzionali che il prodotto dovrà supportare, ma anche con le istanze culturali, sempre più ampie, che stanno alla base di una corretta vita del prodotto in rapporto all’uomo e all’a…

Educare le menti. Prospetti...

Educare le menti. Prospetti…

Il percorso di questo libro si snoda attraverso due momenti fondamentali: la riflessione preliminare su alcuni temi basilari relativi alle diverse articolazioni delle scienze cognitive attuali, che hanno ampliato e modificato il campo di indagine …

Nostra signora degli scorpioni

Nostra signora degli scorpioni

Nell’autunno del 1869, Orta è un borgo tranquillo e forse intorpidito, solo con un fremito di animosità verso i forestieri. Ci vive Enrico Costa, detto il Francesino, ultimo figlio di una famiglia proprietaria squassata dalla disgrazia; vi soggior…

Aforismi per la vita

Aforismi per la vita

Un’inedita raccolta di aforismi di Yogananda che rappresenta la sintesi del pensiero del grande maestro spirituale bengalese, grazie al quale, dal 1930 in poi, si diffuse in occidente e negli Stati Uniti la millenaria esperienza filosofica indiana…

Next e altri racconti

Next e altri racconti

Tratto dal racconto "The Golden Man", "Next" è ambientato in un futuro post apocalittico, in cui l’esistenza di mutanti dai poteri incontrollabili è diventata realtà. I mutanti sono considerati come un pericolo dagli umani, da …

Arte di vendere, arte di in...

Arte di vendere, arte di in…

Investigare e vendere: due attività apparentemente diverse che in realtà hanno molti elementi in comune. Cosa fa un investigatore per scoprire un colpevole? Pone domande, soppesa i fatti sospendendo il giudizio, si attiva per conoscere i sospettat…

I conflitti a scuola. La me...

I conflitti a scuola. La me…

La scuola, come tutti i sistemi sociali complessi, è attraversata da conflitti che, di volta in volta, interessano diversi soggetti e si presentano sotto varie forme. Riconoscere questi conflitti, delinearne possibili sviluppi, gestirne costruttiv…

Un naso in salita. Gino Bar...

Un naso in salita. Gino Bar…

L’epoca gloriosa del grande ciclismo appare oggi come una foto sgualcita, sfocata forse, ma ancora piena di fascino, e dentro quella foto non può mancare l’immagine di Gino Bartali. "Un naso in salita" è prima di tutto un omaggio affettu…

Economia montana e sviluppo...

Economia montana e sviluppo…

Questo volume pone al centro delle riflessioni le opportunità e i vincoli dello sviluppo integrato nei territori montani. Due elementi vengono posti a fondamento dell’analisi: da un lato le molteplici funzioni delle attività agroforestali, con un …

Lascia un commento