I tre moschettieri

I tre moschettieri Titolo: I tre moschettieri
Autore: Alexandre Dumas
Traduttore: A. Donaudy
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 1994
EAN: 9788842516651

Il giovane d’Artagnan va a Parigi in cerca di fortuna. Divenuto amico dei moschettieri Porthos, Athos e Aramis, entra con loro al servizio del re. I quattro devono combattere le trame del cardinale Richelieu e della perfida Milady de Winter. Salveranno l’onore della regina che, imprudentemente aveva regalato al duca di Buckingham, come pegno d’amore, una collana di diamanti avuta in dono dal marito Luigi XIII. Giustizieranno Milady, che aveva fatto uccidere il duca e una cameriera amata da d’Artagnan. Questi, riconciliatosi col cardinale, verrà promosso luogotenente, Athos si ritirerà in campagna, Porthos si sposerà e Aramis si farà abate.

Il fox della luna

Il fox della luna

Passeggiando tra queste quindici piccole sinfonie ti può capitare d’incontrare l’attrice senza più sorriso; il vecchio che ha vissuto una vita in attesa; l’uomo che ha conosciuto l’amicizia che salva oltre la vita; la donna che racconta solitudine…

Il plebiscito del 1860 in p...

Il plebiscito del 1860 in p…

L’11 e 12 marzo 1860 i toscani furono chiamati dal governo provvisorio Ricasoli a votare con suffragio universale maschile per scegliere fra "unione alla monarchia costituzionale del re Vittorio Emanuele" e "regno separato". Si…

Il primo uomo. Alla scopert...

Il primo uomo. Alla scopert…

Quest’opera ripercorre le tappe salienti della lunghissima evoluzione che prima dell’uomo ha prodotto amebe, pesci, anfibi, rettili e ominidi. L’autore, forte delle acquisizioni irrefutabili, ma non ancora definitive dell’anatomia comparata e dell…

L' idiota. Ediz. integrale

L’ idiota. Ediz. integrale

In un’umida giornata novembrina arriva a Pietroburgo il principe Lev Nikolaevic Myskin. È venuto a proclamare la sua verità da "idiota", che sovverte le tradizionali contrapposizioni tra Bene e Male, tra Amore e Odio e afferma una sua nu…

Giudizi e testimonianze sul...

Giudizi e testimonianze sul…

Francesco Curto è uno degli autori contemporanei sui quali è stato scritto di più dal punto di vista critico ed esegetico. Questo volume rende pubblica una ricca selezione di scritti elaborati da specialisti e amici che hanno voluto rendere testim…

Rigenerazione urbana e sost...

Rigenerazione urbana e sost…

La rigenerazione urbana è un tema rilevante nella pratica urbanistica, ma soprattutto può essere intesa a tutti gli effetti una politica per uno sviluppo sostenibile delle città. Recuperare gli spazi abbandonati dai processi produttivi o restituir…

Bambini e adolescenti. Disa...

Bambini e adolescenti. Disa…

Il libro esamina le cause e gli effetti del crescente disagio giovanile, analizza temi e problemi dell’educazione familiare e scolastica e propone strategie educative di intervento, mirate a favorire il dialogo con i figli, elevare la qualità dell…

Filosofia-religione e stori...

Filosofia-religione e stori…

Il piano di quest’opera abbraccia solo la filosofia la religione e la storia dell’india. Di dimostrare le loro relazioni con la razza del popolo in cui ciascuna di esse è sorta, con l’ambiente fisico, con la vita e la civiltà nazionale di tali pop…

La finestra sul bosco

La finestra sul bosco

Francesco Giuseppe è un piccolo pettirosso completamente diverso dai suoi fratelli. Susanna è una bambina che, a causa di un incidente, passa le giornate seduta in poltrona. Quando le loro strade si incontrano, i due diventano amici: ogni giorno i…

Diritto delle comunicazioni...

Diritto delle comunicazioni…

Il diritto alla libera informazione e i suoi vincoli, la normativa sulla divulgazione di segreti di ambito pubblico e privato, il rapporto di subordinazione tra il giornalista e l’impresa editoriale, l’Ordine e le sue funzioni, la disciplina dell’…

Lascia un commento