Il bacio e il sortilegio

Il bacio e il sortilegio Titolo: Il bacio e il sortilegio
Autore: Jacqueline Carey
Traduttore: G. Zuddas
Editore: TEA
Anno edizione: 2014
EAN: 9788850234318

Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa, dove lui e Sidonie rendono finalmente pubblica la loro relazione. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D’Ange si fidanzi col figlio della famigerata Mélisande Shahrizai, la donna che per ben due volte aveva cercato d’impadronirsi del regno e che poi era svanita nel nulla. Perciò, come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie sarà diseredata. Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile – una setta segreta ramificata in tutto il mondo – il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre, ma proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l’ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D’Ange, compresa Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l’unico rimasto immune, il principe Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Ptolemy Solon, governatore della remota isola di Cytherea, nonché amante di Mélisande Shahrizai…

Il bacio di mezzanotte

Il bacio di mezzanotte

Mentre sorseggia un cocktail durante una serata in discoteca, Gabrielle percepisce uno sguardo diretto su di lei dalla parte opposta del locale. Un uomo dall’aria sensuale e misteriosa, la cui espressione è nascosta da un paio di occhiali scuri, l…

Un bacio nell'ombra

Un bacio nell’ombra

Merry Gentry vive a Los Angeles e lavora in un’agenzia investigativa specializzata in crimini sovrannaturali e casi di magia. Fin qui nulla di strano, in un mondo in cui elfi, fate e altri esseri incantati convivono da millenni con gli umani. Il p…

Il bacio della tempesta

Il bacio della tempesta

Meredith Gentry, erede al trono della corte Unseelie, ormai si allontana di rado dal palazzo della zia Andais, signora dell’Aria e delle Tenebre, perché il suo compito primario è concepire un erede. Se rimanesse incinta, potrebbe aspirare a divent…

Un bacio di tenebra

Un bacio di tenebra

Quando dal fiume Hudson viene ripescato il cadavere di un uomo con uno strano tatuaggio sul viso, per Dmitri è come un incubo divenuto realtà. Perché quel tatuaggio è un fantasma sbucato dalle nebbie del suo passato che minaccia di distruggere tut…

Il sortilegio del Corvo

Il sortilegio del Corvo

Per fermare l’imponente esercito dei Lord Stregoni, la compagnia di mercenari conosciuta come il Corvo ha lanciato Ruba Aurora, un incantesimo potentissimo ma impossibile da controllare. E ora deve far fronte alle conseguenze di quel gesto estremo…

Witch & Wizard. Il bacio

Witch & Wizard. Il bacio

Grazie ai loro straordinari poteri magici, Whit e Wisty Allgood hanno sconfitto l’Unico tra gli Unici, il dittatore che aveva abrogato le leggi democratiche e proibito qualsiasi forma di libertà. Tuttavia c’è ancora molto da fare per smantellare i…

Dio come tormento. Da Dante...

Dio come tormento. Da Dante…

Dal Dio comunione di amore di Dante al Dio dell’abisso di Baudelaire; dal Dio giudice di Shakespeare al Dio come mistero di Saint-Exupéry; dal Dio provvidente di Manzoni al Dio come tormento di Dostoevskij. Quanti possono essere i volti di Dio? Pa…

Parcelle ingegneri e archit...

Parcelle ingegneri e archit…

Parcelle Ingegneri e Architetti con il software allegato, dedicato ai Professionisti, è uno strumento per il calcolo degli onorari professionali, tanto nell’ambito della committenza pubblica che di quella privata, dopo l’abolizione dei minimi tari…

Scioglimento in favorem fid...

Scioglimento in favorem fid…

Sin dall’epoca apostolica la Chiesa ha messo in atto la potestà di dispensare in favore della fede, secondo le indicazioni di Paolo in 1 Cor 7, 12-15. Col passare del tempo, si è reso necessario ampliare e aggiornare il privilegio paolino alle div…

La famiglia a tavola. Parla...

La famiglia a tavola. Parla…

La tavola è, in questo volume, l’occasione per invitare genitori ed educatori a riappropriarsi del momento quotidiano del pasto in famiglia. Ogni capitolo propone approfondimenti e spunti operativi in merito ai temi della condivisione delle regole…

Lascia un commento