Il bracciale e la gemma

Il bracciale e la gemma Titolo: Il bracciale e la gemma
Autore: Samuele Taibi
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2014
EAN: 9788856772494

Samuele Taibi ci presenta un nuovo capitolo delle avventure legate alla città di Broscian e dei suoi protagonisti: Arisguard, Drawin, Gorladin e il nano Mom con i membri del suo circo. Passati i festeggiamenti per aver liberato la città dalle grinfie di Finder von Popparder e dal suo scagnozzo Kiliam, i nostri valorosi amici si trovano nuovamente proiettati in un’avventura magica ma terribilmente pericolosa, in cui dovranno tirare fuori il meglio di loro stessi per sconfiggere un’incombente minaccia e riportare il regno in una situazione di pace e prosperità. In un romanzo in cui non mancano colpi di scena e attimi di suspense, la lotta tra il bene e il male si farà accesa e coinvolgerà in maniera profonda i personaggi della storia.

Giocati dal caso. Il ruolo ...

Giocati dal caso. Il ruolo …

Con piglio narrativo e una serie continua di racconti e aneddoti Taleb ci spiega il ruolo che il caso e la fortuna hanno sulla nostra vita. Troppo spesso scambiamo per abilità e bravura quello che è solo fortuna. Utilizzando in modo divertente e a…

Invecchiamento cerebrale, d...

Invecchiamento cerebrale, d…

Questo volume vuole fornire al parente dell’anziano colpito dalla malattia le informazioni fondamentali per affrontare e gestire un percorso che purtroppo non sarà breve né facile. La demenza è la patologia più frequente negli over 65, tanto da es…

Il verde e la città. Idee e...

Il verde e la città. Idee e…

Questo libro esplora le relazioni che accompagnano il mutevole rapporto tra il verde e la città e gli indirizzi progettuali che ne sono discesi negli ultimi tre secoli. L’obiettivo è quello di indagare, nella storia, le potenzialità del verde come…

Le ricette del sottopiatto

Le ricette del sottopiatto

Nella poesia di Marina Pizzi il pronunciarsi del Sacrificio è un dire destinale sulla resa dei conti che ciascuno di noi prima o poi è destinato a fare, per non rimanere con un pugno di mosche in tasca. E in questo monologo, perché fondamentalment…

Le pillole di Aristotele. C...

Le pillole di Aristotele. C…

Disagi, ansie, paure, problemi, difficoltà contribuiscono certamente a rendere la nostra vita meno piena e felice. Ma non sono una malattia, la vita stessa non è una malattia e, proprio per questo, Prozac, Seroxat, Seurepin non possono aiutarci a …

Il dilemma della complessità

Il dilemma della complessità

Karl Popper affermava che «la consapevolezza non inizia con la cognizione o con la raccolta di dati o fatti, ma con i dilemmi». Cosa devono fare le organizzazioni per far fronte alla crescente complessità esterna? Devono aumentare la complessità i…

Le parole sono importanti. ...

Le parole sono importanti. …

Come si fa a costruire consenso intorno a una proposta politica, a un leader, a un partito? Come si fa a creare un messaggio comprensibile, convincente e che non si dimentica? A queste domande risponde il libro, che svela le tecniche di comunicazi…

La ricerca di campo in ling...

La ricerca di campo in ling…

Questo volume si presenta come una guida teorica e metodologica alla ricerca di campo, per quei settori delle scienze umane che focalizzano l’attenzione sulla comunicazione umana. Il lettore viene guidato lungo il percorso che va dalla scelta del …

Giuseppe Dossetti. Un innov...

Giuseppe Dossetti. Un innov…

"Se Dossetti avesse continuato a fare politica, la DC si sarebbe spezzata". È l’explicit lapidario che Gianni Baget Bozzo appose nel 1977 a una storia iniziata quattro decenni prima e conclusa da tempo. Quando venivano scritte queste par…

Disastro capitale. Roma al ...

Disastro capitale. Roma al …

Roma in questi ultimi lunghi anni è stata vittima consapevole e attiva dell’incapacità di prendersi cura di se stessa, del disinteresse istituzionale, dell’apatia civile. L’inchiesta del giornalista e commentatore politico Mario Ajello.

Lascia un commento