Il cacciatore errante

Il cacciatore errante Titolo: Il cacciatore errante
Autore: Luca Di Bianca
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2014
EAN: 9788856769357

Tutto sbagliato. La terza i...

Tutto sbagliato. La terza i…

Sullo sfondo dell’alta borghesia romana due rampanti avvocati vengono coinvolti in un gioco tanto geniale quanto perverso ideato da un cliente amico di famiglia. Cambi di identità, brutali omicidi, viaggi tra Milano Marittima, Orta, Stresa, Nizza,…

Il regno del cacciatore. La...

Il regno del cacciatore. La…

Qualcuno ha ucciso la sua Misha e Joseth non avrà pace finché non avrà fatto giustizia. Era la festa del suo diciassettesimo compleanno quando l’adorata cortigiana, bevendo da un calice a lui destinato, perse la vita; la sua Stella ha smesso di br…

Il cacciatore del buio

Il cacciatore del buio

«Quello di Donato Carrisi è il thriller come dovrebbe essere.»Tuttolibri – La Stampa

"Se non sarà fermato, non si fermerà." Non esistono indizi, ma segni. Non esistono crimini, solo anomalie. E ogni morte è l…

Lavoro e tecnica nel Medioevo

Lavoro e tecnica nel Medioevo

I nessi tra tecnica, economia, socialità e mentalità nel Medioevo: un grande libro di storia che esemplifica al meglio quali sono stati i nuovi temi di ricerca introdotti dalla Scuola delle "Annales". Dall’Indice del volume: Per una stor…

Come studiare la città dal ...

Come studiare la città dal …

Il volume intende costituire un contributo allo studio della città in chiave sociologica. Lavorando "dal di dentro": in quanto raccolta mirata e diretta di situazioni di diverso spessore. Con riferimento ai molteplici ambiti nei quali l’…

1001 storie e curiosità sul...

1001 storie e curiosità sul…

Un viaggio nella storia dell’Inter tra personaggi, aneddoti, grandi vittorie e grandi sconfitte. I gol celebri, i derby contro i rossoneri, gli scudetti, le coppe nazionali e internazionali. Non solo un percorso storico, ma anche un’indagine di co…

Perché dollari?

Perché dollari?

Quattro racconti noir in cui Marco Vichi scava nella memoria della storia più recente. L’apertura, nel romanzo breve che dà il titolo al volume, è affidata al commissario Bordelli che, nel malinconico novembre del 1957, riceve un paio di lettere a…

Un gioco

Un gioco

Segui la linea con il dito e vedrai… Età di lettura: da 3 anni.

Economia e gestione delle i...

Economia e gestione delle i…

Il volume tratta i problemi della direzione aziendale sul piano sia della strategia competitiva e di crescita sia della gestione delle varie funzioni organizzative. Le tematiche sono affrontate facendo ampio riferimento ai contributi rilevanti del…

Cratilo. Testo greco a fronte

Cratilo. Testo greco a fronte

Una delle particolarità che rendono affascinante il "Cratilo" è la difficoltà di individuare in modo univoco ed esclusivo l’argomento del dialogo. Due questioni, appartenenti per noi a due ambiti distinti, sono inserite da Platone in un’…

Lascia un commento