Il cacciucco di Shelley. Due delitti in giallo slow

Il cacciucco di Shelley. Due delitti in giallo slow Titolo: Il cacciucco di Shelley. Due delitti in giallo slow
Autore: Fabiano Corsini
Editore: ETS
Anno edizione: 2014
EAN: 9788846740441

"Ghego ha stranamente voglia di parlare ancora del suo cacciucco. Sui giornali di stamani c’è la notizia del ritrovamento, si parla del corpo senza vita di una persona di una cinquantina d’anni. Impossibile riconoscerlo. In tasca aveva la paginetta quasi dissolta di un libro, parole in inglese. Il giornale dice di una lettera di Byron dove si parla di Shelley, di un rogo funebre sulla spiaggia. Più o meno le cose che avevo in mente io, proprio quando si è ritrovato il corpo. Ghego sa qualcosa in più, ha parlato con Giasco, e lui "in segreto" gli ha detto tutto. Gli ha detto che il morto è il nostro amico Michele. Gli ha detto che è sicuramente affogato, ma che non sono convinti. Michele sapeva nuotare bene, e non è credibile che sia affogato così malamente, con un mare calmissimo.

La sua barca è stata ritrovata di là d’Arno…".

La strada dei delitti

La strada dei delitti

Bambini che vivono nel sottosuolo, ragazzini rapiti o venduti, smistati da un giro di spietati aguzzini e portati in Italia, costretti a mendicare, a prostituirsi, a rubare, a recuperare metallo, vetri o indumenti usati dai cassonetti. Adolescenti…

Un giallo fiorentino

Un giallo fiorentino

Sullo sfondo della splendida città di Firenze, con i suoi incantevoli e suggestivi scorci, Natale Marchetti ambienta il suo nuovo romanzo, un giallo avvincente che incuriosisce il lettore dalla prima all’ultima parola. Un prestigioso ed importante…

I delitti di via Medina-Sid...

I delitti di via Medina-Sid…

"I sani, buoni, misteriosi delitti, che gli mancano tanto; quelli che rendono vivibili tutti i paesi civili di questo mondo. Quelli con un bel movente, quelli da scavarci dentro, come Maigret, come Marlowe, o – più realisticamente – come don …

Bianca in giallo

Bianca in giallo

Bianca è il prototipo della donna moderna: bella, indipendente, molto intelligente, completamente dedita al suo lavoro di bibliotecaria, perché ha una passione sfrenata per i libri, gialli in particolare. Ma qualcosa la contraddistingue dalle coet…

Il giallo di Ponte Vecchio....

Il giallo di Ponte Vecchio….

Il giudice Lapo Treschi è nei guai. Firenze, infatti, è turbata da una serie di misteriosi delitti e trovare il colpevole e rassicurare la gente non è certo un compito semplice. Soprattutto perché tra gli omicidi non ci sono legami precisi e l’ass…

Estate in giallo per il com...

Estate in giallo per il com…

In una nuova edizione speciale, tornano le prime due indagini del commissario Marco Luciani: "Domenica nera" e "Il vicolo delle cause perse". "Domenica nera": Sul prato dello stadio di Genova i giocatori si guardano p…

I delitti dell'orchidea

I delitti dell’orchidea

Juan Gardero è un bidello di mezza età che ha dovuto rinunciare a tanti sogni per provvedere al sostentamento della famiglia dopo la prematura morte del padre, ed ora abita con la madre, anziana e malata, in una Barcellona che per lui non conosce …

La strada dei delitti

La strada dei delitti

Bambini che vivono nel sottosuolo, ragazzini rapiti o venduti, smistati da un giro di spietati aguzzini e portati in Italia, costretti a mendicare, a prostituirsi, a rubare, a recuperare metallo, vetri o indumenti usati dai cassonetti. Adolescenti…

I delitti del demone etrusco

I delitti del demone etrusco

Un archeologo americano, il Professor Winkler, messosi sulle tracce del Fanum Voltumnae – il luogo dove annualmente si riunivano i dodici Lucumoni etruschi per decidere chi sarebbe stata, qualora vi fosse necessità, la guida della confederazione -…

Il capitale e altri delitti

Il capitale e altri delitti

Un’imprenditrice trovata cadavere con un pugnale piantato nel petto in una vasca da bagno che non presenta tracce di sangue; un investigatore che sostiene di aver risolto il mistero fin dall’inizio, ma intanto si tiene la soluzione per sé; il fall…

Lascia un commento