Il cammino di Santiago. Con DVD

Il cammino di Santiago. Con DVD Titolo: Il cammino di Santiago. Con DVD
Autore: Paulo Coelho
Traduttore: R. Desti
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2004
EAN: 9788845233104

In questo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Con lui c’è la sua guida spirituale, il misterioso ed eigmatico Petrus.

Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso. In allegato il DVD "Paulo Coehlo si racconta sul cammino di Santiago".

Il cammino oscuro. La vende...

Il cammino oscuro. La vende…

La Forra Oscura. È in quel luogo selvaggio e pericoloso, da cui nessuno è mai uscito vivo, che sono stati esiliati Sisaroth e Firûsha. Un tempo considerati tra gli albi più valorosi e stimati del regno, i figli del governatore dello Dsûn Sòmran so…

Guarigione emozionale. Libe...

Guarigione emozionale. Libe…

Tutti i coloro che stanno tentando di uscire dal circolo vizioso della dipendenza possono trovare un supporto nell’approccio innovativo proposto dal Chopra Center, la struttura famosa in tutto il mondo, che ha aiutato con successo migliaia di pers…

Etica dei valori economici ...

Etica dei valori economici …

Questo libro di econom-etica comprende l’etica dei valori economici e l’economia dei valori etici. La com-penetrazione dei valori etici e dei valori economici avviene nel crogiolo della vita in cui l’esistenza è conoscenza e la conoscenza è esiste…

La sfida della mummia

La sfida della mummia

Con la morte del padre, Amelia Peabody riceve una cospicua eredità e può finalmente dedicarsi alle sue grandi passioni: la storia e l’archeologia. Così parte alla volta dell’Egitto, il paese che più la affascina. A Roma, si imbatte in una giovane …

La matriarca

La matriarca

Paragonato ai "Buddenbrook" di Thomas Mann, ma tanto più scanzonato e allegro, "La matriarca" di G.B. Stern narra l’ascesa e il declino della famiglia Rakonitz, ebrei cosmopoliti che hanno girovagato per l’Europa prima di stabi…

Liberal

Liberal

Una grande villa isolata nel verde toscano spezzato dall’azzurro accecante di una piscina. Intorno, alberi, siepi, ordinati cespugli, un sentiero che conduce al fiume e, poco oltre, in cima a un’altura, le rovine di un teatro romano. Su questa sce…

Onomatopea e fonosimbolismo

Onomatopea e fonosimbolismo

Qual è il ruolo dei suoni delle parole nella formazione dei significati? Tutti sanno che onomatopee come miao, botto e tic tac possono imitare suoni ambientali. Ma molte lingue usano ideofoni come zigzag, lemme lemme o quatto quatto per raffigurar…

La maschera di giada

La maschera di giada

John Carties, scrittore americano di romanzi noir, si è trasferito da poco in un cascinale in Toscana insieme alla sua donna Chiara per fuggire dalla nevrotica vita di New York. Ma la tranquillità viene spezzata dalla terribile notizia che giunge …

Lavorare con i bambini e i ...

Lavorare con i bambini e i …

Il sostegno ai bambini e alle famiglie che vivono l’esperienza della separazione e del divorzio costituisce un problema fondamentale della società contemporanea. A volte tuttavia è difficile, per quanti lavorano in questo ambito, ascoltare la &quo…

La pecora nera

La pecora nera

Irriverenti ricordi d’infanzia che Singer ripercorre con la precisione e la brillantezza di una scrittura come sempre magistrale.

Decisamente, il piccolo Yehoshua non è portato per la santità: le preghiere infinite del padre, i …

Lascia un commento