Il campo di grano

Il campo di grano Titolo: Il campo di grano
Autore: Adelaide Quaresini
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2013
EAN: 9788856766073

Un’infanzia felice, turbata dall’incontro con un uomo maturo e ricco di fascino; una storia d’amore turbolenta, le delusioni, il pesante giogo dell’essere donna e sottomessa in un paese arroccato su ideologie medievali; e poi la fuga, un’altra vita, un’occasione nuova per sorridere… Fino a quando il passato non ritorna, per caso, su una spiaggia della Toscana. E tutti gli sforzi fatti per liberarsene sembrano vacillare… La forza di un’eroina dei nostri giorni che combatte contro i fantasmi di una vita intera e contro una società che vuole rinchiuderla in una gabbia di frustrazione e violenza.

Una storia vera e dolorosa, che guarda al futuro con speranza.

Jim torna nel campo di basket

Jim torna nel campo di basket

Andrea Bertolazzi è una promessa del calcio, pronto a iniziare la nuova stagione con le giovanili della Fiorentina. Nel giro di pochi istanti, però, il protagonista di questo libro si ritroverà con un futuro davanti completamente diverso. Fino ad …

Il colore del melograno

Il colore del melograno

Quando il solido muro della ideologia va in frantumi, migliaia di albanesi si ritrovano in preda alla più grande disperazione. Il sistema si sgretola, le rigidità di un regime che si è chiuso per decenni su se stesso si piegano alla furia di uomin…

S.O.S. c'è un topo nello sp...

S.O.S. c’è un topo nello sp…

Il malvagio professor Mu torna a minacciare Topazia con le sue ingegnose quanto terribili invenzioni. Per sventare il suo nuovo piano di conquista della città, Geronimo viene convocato dai Servizi Segreti Topeschi e dovrà affrontare un viaggio dav…

Lo zoo delle storie

Lo zoo delle storie

Due bambini temerari decidono per scommessa di passare la notte nascosti allo zoo. E proprio mentre il cielo si fa scuro, scoprono una cosa che nessuno sospettava: di notte, gli animali dello zoo parlano… e raccontano storie sorprendenti. Ma Gia…

Il mezzo è l'aria

Il mezzo è l’aria

L’autore è celebre per le sue trasmissioni televisive, tra cui le più note "Blob" e "Fuori orario". Ma è anche docente universitario ed esperto di comunicazione. Partendo dall’analisi del mezzo televisivo, Ghezzi affronta propr…

Siamo tutti puttane. Contro...

Siamo tutti puttane. Contro…

"Prostituirsi è uno scambio intrinsecamente morale. È la sublimazione del godimento della propria indipendenza privata". Così Annalisa Chirico, che si definisce "femminista pro sesso, pro porno e pro prostituzione", in questo l…

Leasing e lease back

Leasing e lease back

Indagare una materia, come il leasing, a fondo scandagliata negli aspetti più controversi, potrebbe apparire superfluo. È tuttavia opportuno rilevare che il leasing costituisce un fertile terreno di confronto fra la mentalità tradizionalmente afor…

Guglielmo il maresciallo. L...

Guglielmo il maresciallo. L…

Il libro di Duby si apre con il racconto dell’agonia di Guglielmo, lunga come lunga è stata la sua vita (80 anni sono un bel record per un cavaliere medievale). La sua morte è una cerimonia sontuosa, una morte-spettacolo così come è stata la sua v…

Affetti e relazioni nel lav...

Affetti e relazioni nel lav…

La scena del lavoro assistenziale è un teatro-realtà che diventa sempre più centrale nella nostra società e ospita professioni che hanno il potere di far rinascere, ma svolte "senz’anima" possono diventare un tormento per operatori ed as…

Il cammino di ritorno a Dio...

Il cammino di ritorno a Dio…

Decaduto fin dall’inizio dei tempi nel regno del peccato, l’uomo, creatura dalle origini divine ed angeliche, non sa come far ritorno alla sua sorgente spirituale. La natura, la sapienza delle Scritture e dei Padri, nonché l’illuminazione della Gr…

Lascia un commento