Il caso Di Bella nella televisione e nella stampa italiana

Il caso Di Bella nella televisione e nella stampa italiana Titolo: Il caso Di Bella nella televisione e nella stampa italiana
Autore: Franco Rositi
Editore: RAI-ERI
Anno edizione: 1999
EAN: 9788839710581

Famiglia di ieri, famiglie ...

Famiglia di ieri, famiglie …

Siamo di fronte a una crisi della famiglia o ci sono altri modelli che ne analizzano funzioni e sentimenti? Le categorie con cui interpretiamo i cambiamenti e leggiamo il passato risentono della contrapposizione tra affettività e ragione, sminuend…

La politica estera italiana...

La politica estera italiana…

Dalla Triplice Alleanza alla Nato, all’Unione Europea: il cammino dell’Italia fra i grandi del mondo, il suo ruolo negli schieramenti internazionali di ieri e di oggi. L’autore Liliana Saiu è professore straordinario di Storia delle relazioni inte…

La macchina degli affetti. ...

La macchina degli affetti. …

Come usiamo la tv quando siamo ansionsi, depressi o soli? Guardando la Tv siamo veramente passivi? Come i personaggi televisivi ci diventano così familiari? Come la Tv può influenzare le forme della vita amorosa e affettiva? Che senso può assumere…

La democrazia provvidenzial...

La democrazia provvidenzial…

La democrazia ha affermato l’universalità del principio di uguaglianza: la comunità dei cittadini è retta dal principio dell’uguaglianza formale tra gli individui, quali che siano le disuguaglianze sociali, culturali ed economiche. La democratizza…

Morte al dittatore. Un rivo...

Morte al dittatore. Un rivo…

Mohsen Abbaspour, un giovane come tanti – impegnato ma non estremista, pragmatico ma non indifferente -, il 12 giugno 2009, a Teheran, va a votare per le elezioni presidenziali. Anche lui, come moltissimi iraniani, è stanco dell’inflazione e strem…

Il potere degli archivi. Us...

Il potere degli archivi. Us…

Questo volume si propone di mettere a fuoco le interazioni tra il mondo degli archivi e la realtà sociale. Il potere degli archivi, cioè la capacità a essi attribuita di rispondere alle domande e alle esigenze individuali e collettive, non si esau…

Idoli di bontà. Il genere c...

Idoli di bontà. Il genere c…

Buona o perversa? A partire dal lungo Ottocento, nell’ordine simbolico della cultura occidentale, ogni nuova forma di protagonismo delle donne fuori dalla sfera della vita privata viene comunemente percepita come possibile sovvertimento degli asse…

Gli scienziati del Duce. Il...

Gli scienziati del Duce. Il…

La politica autarchica di preparazione alla guerra da parte del fascismo nella seconda metà degli anni Trenta è comunemente considerata un aspetto della storia italiana in cui si manifestano in una forma evidente l’irrazionalità e il dilettantismo…

Tecniche standard e non sta...

Tecniche standard e non sta…

L’interesse verso approcci di tipo non standard, che sembrava definitivamente tramontato dopo l’imposizione, intorno agli anni Cinquanta, del natural science trend, si sta riflettendo in numerosi ambiti specialistici della ricerca, tra i quali fig…

Il caso Moro e i suoi falsi...

Il caso Moro e i suoi falsi…

Il libro ricostruisce le fasi dell’omicidio Moro cercando di dimostrare come molti dei presunti misteri che orbitano intorno a tale vicenda siano falsi. È vero, per esempio, che ad uccidere Moro non furono soltanto le BR? Ha fondamento la pista de…

Lascia un commento