Il chirurgo

Il chirurgo Titolo: Il chirurgo
Autore: Tess Gerritsen
Traduttore: A. Tissoni
Editore: TEA
Anno edizione: 2014
EAN: 9788850237623

A Boston vengono scoperti i cadaveri di due giovani donne orrendamente mutilate. Scattano immediatamente le indagini, affidate alla detective Jane Rizzoli, donna determinata e tenace, ma frustrata per le discriminazioni di cui è oggetto nell’ambiente lavorativo. Jane individua ben presto un nesso tra l’orripilante rituale del serial killer, denominato "il chirurgo" per la sua conoscenza delle tecniche operatorie, e quello di un assassino che anni prima, a Savannah, aveva violentato, seviziato e ucciso diverse donne. Jane scopre anche che l’ultima vittima del killer di Savannah è riuscita a sfuggirgli e a ucciderlo e che, dopo il fatto, si è trasferita proprio a Boston, dove lavora come chirurgo.

I principi della kinesiologia

I principi della kinesiologia

Un manuale che illustra i principi di una disciplina che unisce lo studio delle attività muscolari alle nozioni della medicina cinese. Il libro presenta diverse tecniche di guarigione, per la cura di allergie, mal di schiena, mal di testa, cefalee…

Ti prego. Quando sono nella...

Ti prego. Quando sono nella…

In questo libro sono raccolte preghiere, riflessioni e suggerimenti per la preghiera personale e comunitaria che gli autori hanno sperimentato negli anni e trovato utili. Riproduzione a richiesta.

La fine di un gappista. Gio...

La fine di un gappista. Gio…

Giorgio Formiggini era un giovane napoletano di origine ebraica e decisa vocazione antifascista. Dopo l’entrata in vigore in Italia delle leggi razziali fu costretto ad abbandonare la scuola e cominciò a dedicarsi a tempo pieno al suo impegno poli…

Paris je t'aime

Paris je t’aime

Grazie al suo lavoro nel blog della rivista "Look" e alla sua storia con Alex, affascinante leader di una band indie-rock, Angela sembra avere finalmente tutto quello che desidera. E quando il fidanzato le propone di fare un viaggio a Pa…

Gli ovini da latte. Allevam...

Gli ovini da latte. Allevam…

Negli ultimi decenni, il pastore ha saputo sviluppare la sua professionalità grazie alla sua capacità di produrre reddito in contesti difficili sostituendosi spesso ad una agricoltura contadina troppo tradizionale nella gestione del territorio e s…

L' uomo che si credeva re d...

L’ uomo che si credeva re d…

È il 1354. Il ricco mercante Giannino viene convocato in Campidoglio da Cola di Rienzo, che gli si getta ai piedi e gli rivela: "Voi siete il legittimo re di Francia, vittima di uno scambio in culla avvenuto pochi giorni dopo la vostra nascit…

Toponomastica d'Italia. Nom...

Toponomastica d’Italia. Nom…

Le mappe parlano e raccontano, attraverso i nomi dei luoghi, storie di civiltà e di popoli che nel cor-so dei secoli sono vissuti e si sono sviluppati nella nostra Penisola. Accanto ai toponimi di origine latina o romanza e ad altri più recenti at…

L' arte di ascoltare la musica

L’ arte di ascoltare la musica

Per amare davvero la musica non occorre saper leggere le note musicali né conoscere la differenza tra una sinfonia e un quartetto. E non è vero che ascoltare un brano classico impedisca di apprezzare anche la musica leggera, o viceversa. Amare la …

Il profumo dei ricordi

Il profumo dei ricordi

Il profumo dei ricordi racchiude in sé trentuno liriche che evocano il cammino di vita dell’autrice, la sua crescita e i valori che la contraddistinguono. Concetta Maria Cormio affida alla poesia tutti gli aspetti più importanti dell’esistenza per…

L' avvoltoio

L’ avvoltoio

A Chabot, nella campagna del Mississippi, il tempo pare essersi fermato. Venti chilometri dal bancomat più vicino; cinquecento anime sparse tra i pochi edifici non ancora abbandonati; negozi che sembrano vintage solo perché vendono da sempre la st…

Lascia un commento