Il cincillà

Il cincillà Titolo: Il cincillà
Autore: Yves Masiac
Editore: De Vecchi
Anno edizione: 2006
EAN: 9788841276891

Bambini sicuri in un mondo ...

Bambini sicuri in un mondo …

Ormai di ‘bau-bau’ non si parla più, e nemmeno dell”uomo nero che arriva nottetempo a portar via i bambini cattivi’. Perfino l’inferno ha perso di concretezza. Ma i nuovi fantasmi non sono meno terrificanti: attentati, maremoti, terrorismo, guerr…

Immagini del silenzio. Sgua...

Immagini del silenzio. Sgua…

Il saggio propone una rilettura iconografica dei significati del silenzio. Dal Silenzio di Maria, scandito da alcuni quadri d’autore, si snoda un percorso narrativo multidisciplinare, capace di rendere fruibile ad un vasto pubblico fatti dell’esis…

1000 dischi per un secolo. ...

1000 dischi per un secolo. …

Dal Ragtime e Tosca fino al Glitch e al Metal estremo, passando per Arnold Schönberg, Nino Rota, i Beatles, John Coltrane, ma anche per Cuba, Etiopia, Brasile, Pakistan… il repertorio di 1000 dischi per un secolo è un viaggio spaziotemporale pan…

La mente orchestra. Elabora...

La mente orchestra. Elabora…

Che casa accade alla psiche quando "lavora" con la musica? È la domanda dalla quale parte questo studio sull’integrazione tra lavoro musicale e lavoro clinico. Le potenzialità formative del dispositivo musicale non risiederebbero tanto n…

Epitafio per i caduti di Lamia

Epitafio per i caduti di Lamia

Nel 323 a.C. muore Alessandro Magno e ad Atene i nazionalisti antimacedoni guidati da Iperide e Demostene, organizzano la guerra di liberazione contro il successore di Alessandro assediando la fortezza di Lamia in Tessaglia. Al termine del primo a…

Avventura ai Caraibi

Avventura ai Caraibi

Su un’isoletta delle Bahamas abbiamo trovato l’antica mappa di una piratessa. Porterà a un tesoro? Per scoprirlo ci siamo avventurate nel meraviglioso mare dei Caraibi! Età di lettura: da 8 anni.

Il treno più veloce del Far...

Il treno più veloce del Far…

Utah, Stati Uniti d’America, 1869. I lavori per la ferrovia che unirà la costa est alla costa ovest continuano a subire misteriosi intoppi. È forse opera di Gattardone e dei suoi Gatti Pirati? Geronimo Stilton, nell’improbabile veste di vice-sceri…

Il piacere della pittura

Il piacere della pittura

Vivace e corrosivo, breve quanto una passeggiata da Chelsea a Bloomsbury, "Il piacere della pittura" (1934) per la prima volta in traduzione italiana, è un’agevole introduzione alla matura teoria dell’arte di Clive Bell. Perché nelle sal…

La casa delle anime

La casa delle anime

Andrew Gage ha ventisette anni o un anno e mezzo, a seconda di come si voglia contare la sua età: vive nei dintorni di Seattle, lavora in una società informatica che si occupa di realtà virtuale. Dentro di lui più di cento diverse anime popolano u…

Atlante mondiale dei vini

Atlante mondiale dei vini

Questa nuova edizione dell’"Atlante mondiale dei vini" mette i lettori, vecchi e nuovi, a confronto con il panorama vitivinicolo più attuale. Molte cose sono cambiate dall’ultima edizione del 2007. I cambiamenti avvenuti nel clima, nelle…

Lascia un commento