Il collezionista di bambini

Il collezionista di bambini Titolo: Il collezionista di bambini
Autore: Stuart MacBride
Traduttore: T. Lamberti
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2014
EAN: 9788854161276

"Il collezionista di bambini" narra le indagini del sergente Logan McRae, del dipartimento di polizia Aberdeen.

La città è gettata nel panico da una catena di orrendi omicidi di bambini. I giornali parlano di un serial killer pedofilo, mettendo in discussione le capacità investigative delle forze dell’ordine e demolendo il senso di sicurezza dei cittadini. Tutto ha inizio in una tipica giornata scozzese: piove (come sempre ad Aberdeen) e, malgrado il suo orario di lavoro sia scaduto da un pezzo, il sergente McRae è impegnato con altri esperti a ricostruire la scena del delitto. In un sacco di plastica giace il corpo del piccolo David Reid (quattro anni non ancora compiuti); una domanda inquietante tormenta il cervello del protagonista: "E adesso, come racconterò tutto questo alla madre?". David Reid è solo il primo delle piccole vittime del serial killer pedofilo, nella caccia all’uomo più pericolosa che Logan abbia mai affrontato.

I Gattopardi. I Ruffo in Ca...

I Gattopardi. I Ruffo in Ca…

"Se non ci siamo anche noi, quelli ti combinano la repubblica. Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi": questa la celebre frase del romanzo "Il Gattopardo", pronunciata da Tancredi Falconieri, nipote del …

Rivoluzionare le istituzion...

Rivoluzionare le istituzion…

In questo libro – il cui titolo originano è "Celebration of awareness" (Celebrazione della consapevolezza) – parla certamente un cristiano che nel XX secolo, all’età di trentacinque anni circa, sente il dovere di chiamare alla celebrazio…

L' ultimo fascismo. Storia ...

L’ ultimo fascismo. Storia …

È difficile trovare fasi della nostra storia così conflittuali, anche nella memoria, come la guerra civile che ha visto fronteggiarsi tra il 1943 e il 1945 gli irriducibili del fascismo e i partigiani, i "ribelli dell’onore" e i "ri…

Il cielo capovolto

Il cielo capovolto

Figlia perfetta, studentessa modello, la ragazza più ricca del quartiere. Antonella è prigioniera dell’immagine allegra e spensierata che gli altri hanno di lei e il bisogno urgente di amore e approvazione la spinge a fingere di essere quello che …

La felicità in otto passi. ...

La felicità in otto passi. …

Rapido progresso tecnologico. Aumento della ricchezza. Stress. Vite e carriere sicure minacciate dal mutamento incalzante. Il ventesimo secolo? No, il sesto avanti Cristo, un’epoca di conflitti destabilizzanti, insicurezza economica e una grave e …

1204: l'incompiuta. La VI c...

1204: l’incompiuta. La VI c…

Arricchito da cartine, schemi di città, alberi genealogici e fotografie a colori, il libro mette a fuoco l’evento del 12 aprile 1204, quando i crociati conquistarono Costantinopoli: la città venne saccheggiata e sui resti dell’Impero bizantino fu …

Storia del XX secolo

Storia del XX secolo

L’improvvisa accelerazione della storia che si è conclusa con la caduta del muro di Berlino impone la riconsiderazione e il ripensamento di giudizi che parevano acquisiti. Questo libro si distingue da altre recenti sintesi della storia del XX seco…

Il riflesso dell'anima

Il riflesso dell’anima

Voci del cuore, frammenti del pensiero, sussurri dello spirito, sono il filo conduttore de "Il riflesso dell’anima", silloge poetica che continua il viaggio emozionale iniziato nel 2011 con "La pioggia sui vetri". La melodia ge…

Works. Vol. 4

Works. Vol. 4

Composizioni per vari organici. Riproduzione a richiesta.

In campeggio alle cascate d...

In campeggio alle cascate d…

"Quella mattina, quando accompagnai Benjamin a scuola, la maestra stava scrivendo sulla lavagna dove andare in gita scolastica. lo inciampai e persi gli occhiali. Mi sembrò di leggere "Eco del roditore" e mi offrii subito di accompa…

Lascia un commento