Il colore e la composizione filmica

Il colore e la composizione filmica Titolo: Il colore e la composizione filmica
Autore: Luca Venzi
Editore: ETS
Anno edizione: 2006
EAN: 9788846716446

Teoria e pratica della comp...

Teoria e pratica della comp…

All’origine di questo lavoro sta una grande intuizione: Mann ha compreso quale risorsa potesse rivelarsi per la comprensione storica della musica la documentazione su come il linguaggio musicale veniva trasmesso di generazione in generazione nei v…

Un' archeologia del colore ...

Un’ archeologia del colore …

Il colore mantiene sempre un certo grado di inafferrabilità. Nonostante i tentativi di definirlo, misurarlo, studiarne la fisiologia e la percezione, esso non cessa di apparire come un oggetto scientificamente e culturalmente sfuggente. Il colore …

Angel. Maximum Ride

Angel. Maximum Ride

Un gruppo di fanatici ambientalisti vuole salvare il pianeta… sterminando la razza umana. Un nuovo capitolo della serie di Maximum Ride.

Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati le cavie di un esperimento genetico…

Sesso e bugie

Sesso e bugie

Come sbarazzarsi di un’amante troppo ingombrante? Come evitare una strage quando la scoperta di un tradimento rischia di distruggere due famiglie? E come impedire, senza spargimenti di sangue, la fuga di un marito canuto con una giovane formosa e …

Il tredicesimo petalo

Il tredicesimo petalo

Dalia Rota è psicotraumatologa a Trastevere e collabora con la polizia come criminologa. Solo due persone sanno che è in cura lei stessa per un disturbo di personalità multipla: Roberta, la sua migliore amica, e il professor Cardone, loro mentore …

Streghe, eretici e criminal...

Streghe, eretici e criminal…

In questo volume, Kai T. Erickson sottopone a verifica alcune ipotesi fondamentali della sociologia di Emile Durkheim; in particolare, l’idea che la devianza costituisca un fatto sociale funzionale alla conservazione dell’ordine morale di una soci…

Marginalità e progetto urbano

Marginalità e progetto urbano

L’economia globale produce un divario sempre maggiore tra i settori più ricchi e i settori più poveri della popolazione mondiale, ma anche all’interno di ogni singola società, accentuando l’ambivalenza congenita del vivere urbano: l’utopia della c…

Diritto. Vol. 2: Diritto ci...

Diritto. Vol. 2: Diritto ci…

Per lo studio e il ripasso del diritto civile e commerciale, per prepararsi a verifiche, test e all’Esame di Stato. Il volume tratta il programma degli ultimi due anni delle superiori e fornisce le conoscenze di base per i corrispondenti esami nei…

Il grande inganno del Web 2.0

Il grande inganno del Web 2.0

In un’Internet di massa, trovare ciò di cui si ha bisogno è sempre più difficile, ma ancor più difficile è valutarne l’attendibilità. È il prodotto dell’ideologia del Web 2.0 – quello di blog e social network – che preconizza la scomparsa degli in…

Treno 8017

Treno 8017

Torino, giugno 1946. Nell’Italia liberata è tempo di postume vendette. Adelmo Baudino è un ex ispettore della polizia ferroviaria, di mezza età, partigiano. L’epurazione che ha risparmiato colleghi ben più compromessi di lui, lo ha colpito per pur…

Lascia un commento