Il cristiano come ribelle

Il cristiano come ribelle Titolo: Il cristiano come ribelle
Autore: Harvey Cox
Traduttore: S. Maggiolini
Editore: Queriniana
Anno edizione: 1973
EAN: 9788839909107

Giustizia e pace come pedag...

Giustizia e pace come pedag…

Per la prima volta in Italia viene pubblicata l’ultima Lettera pastorale scritta da Oscar Romero, arcivescovo di San Salvador, ucciso nel 1980 da un commando di estrema destra. Questo scritto permette di incontrare, forse in una nuova prospettiva,…

Politico o cristiano?

Politico o cristiano?

Un libro vocazionale destinato ai giovani cristiani che vuole rendere ragione del fatto che la politica, intesa come arte di costruzione della storia e della civiltà dell’amore, è chiamata di ogni battezzato. Il testo si muove su due piani: da un …

Istruzioni a un cuoco zen. ...

Istruzioni a un cuoco zen. …

"Fin dall’antichità, nelle comunità che praticano la Via del Buddha, sono stati istituiti sei incarichi per dirigere gli affari del tempio. Tra questi vi è il tenzo, responsabile della preparazione dei pasti per la comunità". Così scrive…

Le cento e una sera. Piccol...

Le cento e una sera. Piccol…

La mappa di cento e una serate da dedicare al cinema di qualità, al cinema curioso, al cinema diverso, al cinema perduto, al cinema che ci è passato accanto senza che facessimo a tempo a coglierlo e a goderlo, a quello che siamo troppo giovani o t…

Il nuovo venuto. Un'indagin...

Il nuovo venuto. Un’indagin…

Firenze, dicembre 1965. Un uomo viene trovato ucciso nella sua abitazione: l’assassino gli ha conficcato un paio di forbici nella nuca. Del morto si conosce la professione, redditizia quanto disgustosa: era un usuraio e la gente, quasi a segnalarn…

Cemento armato: calcolo pra...

Cemento armato: calcolo pra…

Obiettivo di questo agile testo è supportare il progettista, a fronte del profondo mutamento avvenuto nell’approccio al calcolo strutturale dopo l’entrata in vigore delle Norme tecniche per le costruzioni, nelle fasi di predimensionamento e di ver…

I cento giorni

I cento giorni

Gibilterra, 1815: il porto è un’immensa distesa deserta, ma all’orizzonte una nave inglese si sta avvicinando. Un’insegna familiare sventola sull’albero maestro: è quella del comandante Jack Aubrey. In città lo attende un nuovo incarico: Napoleone…

Il fascismo. Le interpretaz...

Il fascismo. Le interpretaz…

"I testi raccolti e presentati in questo volume dovrebbero offrire al lettore un panorama di come il fascismo è stato visto e giudicato dai suoi contemporanei immediati prima e dagli studiosi delle più varie discipline e formazioni poi, sia c…

Il segreto di Clelia

Il segreto di Clelia

Demetrio è stato incarcerato con la gravissima accusa di far parte di una congiura contro l’Imperatore Nerone, ma per proteggere la sua amica Clelia ha deciso di rinunciare alla propria difesa. La ragazza, infatti, nasconde un segreto che mette in…

Acciaio e industrializzazio...

Acciaio e industrializzazio…

Perché in Italia l’impiego dei sistemi edilizi industrializzati in acciaio non ha avuto lo stesso successo e la medesima diffusione riscontrabile negli altri Paesi europei? Perché nei grandi interventi edilizi la tesi dell’industrializzazione per …

Lascia un commento