Il cucciolo

Il cucciolo Titolo: Il cucciolo
Autore: Marjorie K. Rawlings
Traduttore: C. Coardi
Editore: Fabbri
Anno edizione: 2003
EAN: 9788845183324

Principessa Elisa e il cucc...

Principessa Elisa e il cucc…

La principessa Elisa è terrorizzata: re Percival ha portato alla Scuola delle Principesse un drago in carne e ossa e lei dovrà partecipare alla lezione per imparare ad addomesticarlo. Le sue compagne, invece, non sembrano affatto spaventate… epp…

Disastri a quattro zampe! U...

Disastri a quattro zampe! U…

Viola è riuscita a convincere tutta la famiglia: Coccola, il suo tenero labrador, diventerà mamma! La battaglia non è stata facile, Ma alla fine ce l’ha fatta. Non resta che ingannare l’attesa in vista del grande giorno… per fortuna Viola non è …

Italien pour touristes

Italien pour touristes

È la versione in francese del manuale di conversazione "Italiano per turisti". È un manuale di conversazione che si propone come strumento agile e flessibile in grado di guidare la comunicazione in italiano di coloro che viaggiano in Ita…

Apprendere dall'esperienza....

Apprendere dall’esperienza….

La pratica educativa è una professione ad elevata complessità, poiché chiede di gestire differenti situazioni per le quali non è disponibile un sapere dal valore generale. Ciò rende necessario sottrarre reagire educativo dalla sfera della razional…

Mordecai

Mordecai

Richler nei suoi panni più irascibili, quelli di piazzista di se stesso; nel ricordo di suo figlio durante una visita sul set della "Versione di Barney"; e al centro del tornado scatenato dieci anni fa, e che a intervalli regolari si ria…

Tutto il teatro

Tutto il teatro

"Nella vasta attività teatrale di Albert Camus, solo quattro sono le opere originali dello scrittore e vennero messe in scena per la prima volta, a Parigi, negli anni che vanno dal 1944 al 1949. La scrittura drammatica di Camus si configura c…

Storia della medicina per i...

Storia della medicina per i…

L’igienista dentale è lo specialista nella prevenzione delle patologie oro-dentali, che promuove la salute orale dei pazienti al fine di migliorarne anche la salute sistemica, l’estetica e l’autostima. Il percorso storico dell’igiene orale, che ha…

Scelta, contratto, consenso...

Scelta, contratto, consenso…

Il liberalismo, inteso come teoria politica applicabile ai problemi della società, è entrato in una crisi irreversibile già a partire da John Stuart Mill e, nel corso del secolo passato, ritirandosi di fronte all’avanzata dell’ideologia socialdemo…

Il vestito nuovo dell'imper...

Il vestito nuovo dell’imper…

C’era una volta un imperatore che amava tanto l’eleganza, da non pensare ad altro che ai bei vestiti. Non governava, non andava a caccia: voleva solo i tessuti più preziosi, i sarti più bravi, e vestiti nuovi, sempre più belli. Età di lettura: da …

Il racconto dei racconti ov...

Il racconto dei racconti ov…

Pochi italiani sanno che alcune delle più belle fiabe del mondo, da "Cenerentola" al "Gatto con gli stivali", un po’ prima di finire dentro i libri di Perrault e di Grimm, dove tutti lo scoprimmo da bambini, erano giunte all’or…

Lascia un commento