Il demone malvagio

Il demone malvagio Titolo: Il demone malvagio
Autore: Kim Harrison
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2009
EAN: 9788834714874

Rachel continua a vivere con la sua amica Ivy – un vampiro – in un’antica chiesa nel cui giardino abita il suo aiutante, il folletto Jenks. Potrebbe essere una situazione normale, se non fosse per il continuo desiderio che Ivy ha di nutrirsi di esseri umani, per la lingua tagliente che Jenks non sa tenere a freno e per l’incredibile abilità di Rachel di infilarsi sempre in situazioni al limite del mortale. Stavolta tutto inizia quando accetta di indagare su una serie di omicidi che sta gettando scompiglio nella comunità di streghe della città. Il suo compito è quello di fingersi una studentessa dell’università, in modo da poter spiare una professoressa sulla quale ricadono molti sospetti. Rachel però è convinta di seguire la pista sbagliata, e che Trent Kalamack, colui che l’aveva costretta a lottare in un combattimento fra ratti quando si era trasformata in un visone, sia il vero colpevole: e per dimostrare la sua tesi affronterà rischi e situazioni inimmaginabili.

Il risveglio del demone. Tr...

Il risveglio del demone. Tr…

Un intrepido eroe, Elbryan Wynden, deve confrontarsi con un terrificante demone risvegliatosi nella terra di Corona e ansioso di spargere miseria e morte. Il suo esercito di spiritelli malvagi e di temibili giganti devasta gli insediamenti della f…

L' anno del demone. Le cron...

L’ anno del demone. Le cron…

Oshiro Mariko, l’unico detective donna del Dipartimento della Polizia Metropolitana di Tokyo, ha ricevuto la sperata promozione nella squadra Narcotici, e con essa arrivano nuovi colleghi, un nuovo caso, e un nuovo pericolo. Uno dei capi della yak…

L' apostolo del demone. Tri...

L’ apostolo del demone. Tri…

È il tempo del dolore, ma è anche il tempo di una rinnovata speranza. Ora che il malvagio demone è stato sconfitto, gli uomini che hanno combattuto una guerra estenuante desiderano soltanto iniziare a ricostruire i luoghi distrutti nonché le loro …

La caduta del demone. L'ere...

La caduta del demone. L’ere…

Honce-the-Bear re Aydrian Boudabras si sveglia in preda agli incubi; i sensi di colpa lo perseguitano poiché per salire al potere ha dovuto sopprimere il probo re Danube, marito di Jilseponie, sua madre. A quel punto, Aydrian si accinge a chiamare…

Il demone bianco

Il demone bianco

Il paesaggio è immerso nel bianco, ma non ricorda una cartolina. È una natura ostile quella che si offre alla vista in quel mattino di dicembre: una vertigine di ghiaccio sferzata dalla bufera. E c’è una sagoma scura, in lontananza, che sporca l’o…

Uomo e demone

Uomo e demone

Questo romanzo, ironico e divertente, si allontana dai tradizionali cliché della letteratura fantasy pur partendo dalla premessa classica di questo genere letterario, cioè la lotta delle forze del bene contro le potenze delle tenebre. I buoni, nel…

Il potere del demone. L'ere...

Il potere del demone. L’ere…

La bella e coraggiosa Brynn Dharielle parte per una rischiosa missione: liberare la sua amata patria dall’oppressione tirannica. La giovane, tuttavia, è ignara della corruzione che alligna nella spietata casta dei preti-guerrieri guidata da un ign…

Lo spirito del demone. Tril...

Lo spirito del demone. Tril…

Elbryan e Pony, gli eroi amici fin dall’infanzia, si augurano ardentemente che la minaccia delle tenebre abbandoni la loro terra, anche se il male sembra tutt’altro che in ritirata quando orde di orchetti e di mostri invadono le terre civilizzate….

L' ascesa del demone. L'ere...

L’ ascesa del demone. L’ere…

Il re Danube ha chiesto in sposa Jilseponie Wyndon, l’eroina della guerra del demone, che, pur consapevole di non poter amare altro uomo quanto ha amato Elbryan, il padre del figlio che ha perduto, non può dirsi indifferente al suo saggio e gentil…

L' Islam è compatibile con ...

L’ Islam è compatibile con …

È dall’11 settembre 2001 che la domanda se l’Islam e la democrazia siano compatibili è divenuta di senso comune. È da quel momento che la risposta assume capitale importanza. Renzo Guolo, studioso dei fondamentalismi contemporanei, insegna Sociolo…

Lascia un commento