Il destino del leone

Il destino del leone Titolo: Il destino del leone
Autore: Wilbur Smith
Traduttore: M. Biondi
Editore: TEA
Anno edizione: 2008
EAN: 9788850216703

È il Sudafrica il grandioso palcoscenico sul quale Sean Courteney muove i suoi primi passi. E sono anni di libertà, avventure ed esplorazioni, di amicizie, amori e scoperte. Ma poco oltre la soglia dell’adolescenza brillano già le immagini seducenti del potere e della ricchezza, lucente come l’oro del Transvaal e candida come l’avorio degli elefanti. La terra dei suoi padri ha impresso su Sean un marchio incancellabile, assegnandogli un destino tormentoso di grandezza e solitudine.

Il corsaro di Napoleone. Ca...

Il corsaro di Napoleone. Ca…

Capitan Bavastro è stato il corsaro più famoso d’Italia. È realmente esistito, ma le sue imprese lo hanno reso una leggenda. Genovese di nascita, abile mercante e avventuriero di gran classe, è stato corsaro al soldo di Napoleone contro la Marina …

Ammazzate il leone

Ammazzate il leone

Cos’è peggio, la brutalità con cui il maresciallo Belaunzaràn marcia verso la presidenza a vita, l’indifferenza sottomessa con cui il popolo ne favorisce l’ascesa, oppure la resistenza imbelle e ipocrita che gli oppone l’aristocrazia per difendere…

Il destino dei nani

Il destino dei nani

La Forra Oscura è stata sigillata e la Terra Nascosta è salva, anche se questa volta il prezzo da pagare è stato molto alto: Tungdil Manodoro, ferito al cuore, è rimasto intrappolato in quel mare grigio. Inoltre nuovi pericoli incombono: gli albi …

Vita e destino

Vita e destino

"Il libro segue con ottocentesca, tolstojana generosità molteplici destini individuali spostandosi da Stalingrado (città doppia: simbolo di difesa e libertà contro la violenza nazista e insieme luogo-emblema dell’Urss staliniana; solo nella ‘…

Lo sguardo del leone

Lo sguardo del leone

In un giorno del 1974, la vita di Hailu e di milioni di etiopi muta di colpo. Dal cielo terso e acceso dal sole di Addis Abeba, gli elicotteri dell’esercito imperiale lasciano cadere migliaia di volantini. Adagiandosi al suolo con la grazia di piu…

Il leone dei templari. Sain...

Il leone dei templari. Sain…

Palestina, 1187. Il cielo verso Oriente si stava schiarendo lentamente e Alexander Saint-Clair, cavaliere dell’Ordine dei Templari, guardava la pallida luce trasformare la notte, consapevole solo di una cosa: quel giorno lui e il suo esercito avre…

Il libro del destino

Il libro del destino

Non avrebbe dovuto accettare la sfida. Terrorizzato, il bambino distoglie lo sguardo dal viso soddisfatto dell’ufficiale nazista, che gli ha appena dato scacco matto. Ha perso, e ciò significa che la sua famiglia verrà fucilata dalle guardie del c…

L' ombra del leone

L’ ombra del leone

Dopo essere sfuggito per miracolo a un incendio che devasta il Museo di Cultura Greco-Romana di Copenhagen, Cotton Malone viene a sapere che le fiamme sono servite da copertura per il furto di un’antica moneta greca: secondo la leggenda, infatti, …

La nave del destino

La nave del destino

Ancora una volta le tre generazioni di donne dei Vestrit sono il fulcro intorno al quale si sviluppano le vicende di Borgomago. Ronica, la matriarca, combatte da sola contro le accuse che sono rivolte alla sua famiglia, secondo le quali i Vestrit …

Massime e pensieri di Napol...

Massime e pensieri di Napol…

Balzac, 10 ottobre 1838, scrive a un’amica: «Da sette anni circa, ogni volta che leggevo un libro in cui si trattava di Napoleone e che trovavo un pensiero sorprendente e nuovo pronunciato da lui, lo trascrivevo subito su un libro di cucina che no…

Lascia un commento