Il diluvio

Il diluvio Titolo: Il diluvio
Autore: Elliot Silberberg
Editore: Sellerio Editore Palermo
Anno edizione: 1999
EAN: 9788838915437

Dopo di me il diluvio

Dopo di me il diluvio

In una nevosa sera di marzo, padre Benoir, giovane curato del minuscolo paese montano di St. Pierre-des-Monts, riceve la telefonata più importante della sua vita. Il suo interlocutore si presenta come Dio. Padre Benoir sbatte giù la cornetta. Quan…

Sinfonia di Novembre e altr...

Sinfonia di Novembre e altr…

Nato nel cuore della Bielorussia e suddito dell’Impero russo, Oscar Vladislas de Lubicz-Milosz non cessò mai di rivendicare l’antico lignaggio lituano; la sua lingua madre era il polacco, ma questo non gli impedì di diventare un grande poeta cosmo…

Amici, compagni, complici

Amici, compagni, complici

L’amicizia con i coetanei è divenuto il rapporto più significativo degli adolescenti attuali. Questa non è più l’età caratterizzata dalla rivolta nei confronti del padre e dalla separazione dalla madre, ma la fase della vita in cui vengono allacci…

Le origini della chiesa nap...

Le origini della chiesa nap…

La storia terribile degli immigrati che arrivano in barche stracariche e pericolose a Lampedusa, perdendo molto spesso nella fuga anche la vita, fa riandare indietro nel tempo alle prime migrazioni, ai primi profughi dell’impero d’Oriente a Napoli…

La torre

La torre

Nella Dresda degli anni ’80, gli abitanti della Torre, un quartiere residenziale sulle pendici dell’Elba, sembrano vivere fuori dal tempo. Nelle loro ville ormai fatiscenti, cercano di sfuggire al grigiore e alla decadenza del sistema socialista d…

«Un paradigma in cielo». Pl...

«Un paradigma in cielo». Pl…

"Un paradigma in cielo": così Platone definisce nella Repubblica il suo modello utopico di società giusta, una sorta di stella polare per l’orientamento morale e politico dell’esistenza umana. Questo libro ricostruisce la storia delle in…

La giustizia intollerante. ...

La giustizia intollerante. …

Il volume compie una rapida carrellata sui tribunali ecclesiastici, ponendo al centro l’inquisizione di fede, ma esaminando anche altre forme di giustizia penale "spirituale": quella di "foro interno" (la confessione sacra-ment…

Psicodinamica dell'alimenta...

Psicodinamica dell’alimenta…

Uno sguardo d’insieme sulle ricerche svolte negli ultimi anni sulla psicodinamica e la psicopatologia di un aspetto chiave dello sviluppo del bambino.

L' oro dell'inferno

L’ oro dell’inferno

1957. A Saint Paul, nel Minnesota, un uomo d’affari muore strangolato. Quello stesso giorno, un pediatra di Londra viene avvelenato e qualcuno spara a un postino di Oulu, in Finlandia. Nessun collegamento apparente fra i tre omicidi, eppure le vit…

Still Alice. Perdersi. Senz...

Still Alice. Perdersi. Senz…

Still Alice è la storia straordinariamente toccante di una donna che lotta per non perdere se stessa.

C’è una cosa su cui Alice Howland ha sempre contato: la propria mente. E infatti oggi, a quasi cinquant’anni, è una scienz…

Lascia un commento