Il dipinto incompiuto

Il dipinto incompiuto Titolo: Il dipinto incompiuto
Autore: Patrizia Debicke Van der Noot
Editore: Lampi di Stampa
Anno edizione: 2005
EAN: 9788848803823

Un rapimento, un delitto, un dipinto incompiuto scomparso… e l’incontro con il migliore amico di suo figlio… Questi sono i ricordi e i fatti che intrigano la celebre pittrice Adrienne Lecrouet quando accetta di dipingere il ritratto di Edouard von Kammer. La sua decisione la porterà in Lussemburgo, in Toscana in Belgio e a Parigi a inseguire qualcosa che sembra voler tornare dal passato e si lega strettamente al presente… Perché una bambina è stata uccisa a cinque anni di distanza con modalità che richiamano la morte di Marie la sorella di Yacinthe? Chi è l’assassino? Dove si nasconde il mostro? Adrienne indaga, coinvolgendo Michail, il vecchio amico del figlio. Ma le sorprese incalzano e il delitto avanza.

Il papiro di Artemidoro

Il papiro di Artemidoro

Tutto comincia quando un mercante armeno propone all’Università di Milano di esaminare un papiro di circa 2,5 metri alto 32,5 centimetri. Il documento contiene, oltre a cinque colonne di un testo greco, sul lato recto una mappa geografica, ritratt…

L' orsacchiotto

L’ orsacchiotto

L’orsacchiotto ha tanta fame? Scopri di cosa è ghiotto e divertiti ad animare il pupazzetto con il ditino. Età di lettura: da 1 anno.

L' intuizione creativa

L’ intuizione creativa

Che cos’è la creatività? Perché nel corso della vita le nostre potenzialità creative rimangono spesso nell’ombra? Sullo sfondo di un’analisi comparativa tra le diverse interpretazioni e teorie sulla creatività, l’autore focalizza la sua ricerca su…

Il principe vampiro. Il gua...

Il principe vampiro. Il gua…

Jaxon Mongomery è una poliziotta senza macchia, ma ha un passato doloroso e un presente difficile con cui fare i conti: un pazzo ha assassinato prima tutta la sua famiglia e poi anche i suoi genitori adottivi e adesso la ossessiona, le dà la cacci…

Propedeutica alla simbolica...

Propedeutica alla simbolica…

La civiltà europea – e con questa l’intero occidente – si fonda su alcune grandi matrici culturali, riconoscibili soltanto mediante una via simbolica, capace di entrare nel mondo immaginale. Il volume segue tale via, fornendo passo a passo anche i…

Filosofia della crudeltà. E...

Filosofia della crudeltà. E…

Che cos’è la crudeltà? Dietro alla quotidiana e disordinata enumerazione di azioni crude c’è una domanda filosofica irrisolta. Dalla filosofia all’arte, dall’antropologia al teatro, dalla psicanalisi alla letteratura: la crudeltà, quale espression…

L' occhio dello zar

L’ occhio dello zar

Pekkala un tempo era conosciuto come l’Occhio di smeraldo: il più famoso detective di tutta la Russia, il braccio destro dello zar, l’uomo a cui l’ultimo dei Romanov aveva affidato la sicurezza della sua famiglia e di tutto il paese. Ora, dopo la …

La cucina integrale

La cucina integrale

"Integrale significa integro, puro". Questo intende l’autrice che nel suo libro parla di un "cibo privo di manipolazioni che ha mantenuto intatti e incontaminati i propri principi originari, per quanto l’inquinamento atmosferico dei…

Periferie dell'anima

Periferie dell’anima

Questo è un libro di incontri ed esplorazioni in quei territori dove oggi maturano le più intense, ma anche più interessanti, crisi di identità: quelle che coinvolgono le nuove generazioni meticce, gli angloasiatici di Londra e Birmingham, i &quot…

La quinta stagione

La quinta stagione

Tra il luglio del ’43 (la caduta di Mussolini) e la fine del secondo conflitto mondiale, il racconto di una stagione straordinaria, come fuori dal tempo. Tra i giochi infantili e la partenza per il collegio del protagonista Stefano Marcovich, in m…

Lascia un commento