Il dolce potere del disordine

Il dolce potere del disordine Titolo: Il dolce potere del disordine
Autore: Anne M. Canda
Traduttore: G. Cesaro
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2015
EAN: 9788845280467

"La vita non aspetta nessuno: né ordinati, né disordinati. Non fa differenze, lei. Il suono dell’ultimo gong può sorprenderci in qualunque momento e nulla importa a chi lo suona se quell’istante ci trova nudi o elegantissimi, giovani o vecchi, ricchi o poveri, pronti o impreparati. E nemmeno se siamo ordinati o no." Passiamo buona parte della nostra vita cercando di metterla in ordine: a casa, sul lavoro, persino dentro noi stessi. A cosa rinunciamo mentre impieghiamo così tanta energia nella ricerca di un ordine perfetto? E se scoprissimo troppo tardi che ciò che ci rende davvero felici non nasce dalla disciplina ma dal caos? Anne Marie Canda ci invita a ripensare tutta la nostra vita, a vedere quanti limiti imponiamo a noi stessi e quanto tempo perdiamo abbracciando un’idea dell’universo e dell’esistenza fondata sull’ordine.

Il potere delle spezie

Il potere delle spezie

Uno sguardo nuovo su un alimento antico, che è un vero concentrato di benessere. La "magia" delle spezie sta proprio nel loro valore nutraceutico, ovvero nel loro essere un alimento-medicina la cui modalità di azione è data da molto di p…

Il potere del pensiero posi...

Il potere del pensiero posi…

Secondo l’autrice non vi è alcun limite a quello che possiamo realizzare sfruttando le incommensurabili e insondate potenzialità della mente. Grazie al pensiero positivo, infatti, ogni individuo può cambiare radicalmente il proprio atteggiamento n…

Il potere terapeutico dei f...

Il potere terapeutico dei f…

Ian White, naturopata e omeopata, ha applicato l’arte antica di curare con le piante e i fiori del bush australiano. Il volume comprende la e un approfondimento delle prime 50 essenze scoperte dall’autrice e la di dodici nuove essenze recentemen…

Come cambiare la propria vi...

Come cambiare la propria vi…

Dopo aver conquistato un largo pubblico con lo stile e la grande capacità comunicativa del suo "Cosa rende felice il tuo cervello (e perché devi fare il contrario)", David DiSalvo ci propone in questo nuovo lavoro un’analisi attenta di c…

Nascere in acqua. La nascit...

Nascere in acqua. La nascit…

Si sta diffondendo un nuovo modo di nascere, che coniuga La naturalezza dell’elemento acqua ai vantaggi pratici, sia per la madre sia per il nascituro. Ora è possibile partorire in acqua in molte strutture ospedaliere europee; tale pratica in Ital…

La legge dell'attrazione e ...

La legge dell’attrazione e …

Con questo libro Esther e Jerry Hicks, portavoce degli insegnamenti di Abraham, vi aiuteranno a comprendere il significato più autentico delle emozioni che sperimentate ogni giorno della vostra vita. Collocandole in un contesto più ampio, quello r…

Il potere del carattere. Pe...

Il potere del carattere. Pe…

Crescere bambini realizzati, che diventeranno adulti di successo, non è un gioco d’azzardo. È quasi una scienza esatta, basta sapere come fare. Ci hanno abituato a credere che l’unica cosa che conta per raggiungere risultati importanti è l’intelli…

La legge dell'attrazione e ...

La legge dell’attrazione e …

Con questo libro Esther e Jerry Hicks, portavoce degli insegnamenti di Abraham, vi aiuteranno a comprendere il significato più autentico delle emozioni che sperimentate ogni giorno della vostra vita. Collocandole in un contesto più ampio, quello r…

Ricettario per la gravidanz...

Ricettario per la gravidanz…

Un manuale per affrontare nel modo migliore un periodo importante come la gravidanza, che ha bisogno di un’alimentazione sana e mirata per la salute della mamma e in particolare per il piccolo in arrivo. Un corretto apporto di sostanze nutritive d…

Le acque a luce bianca. L'a...

Le acque a luce bianca. L’a…

Le acque a luce bianca sono acque sorgive che si trovano in natura, in diversi luoghi della terra e che hanno particolari caratteristiche fisiche: sono in risonanza con le sette frequenze della luce. Questa proprietà le rende cariche di energie ut…

Lascia un commento