Il dono

Il dono Titolo: Il dono
Autore: Memo
Editore: ETS
Anno edizione: 2004
EAN: 9788846710581

Lo chiamavano «Il Professore». Portava un grosso cappello nero e cercava sempre il mare. Questo libro è la sua storia.

Ma è anche la storia della pensione «Il Dono» e dei suoi insoliti abitanti: Marisa, la conduttrice, un pittore solitario, una giovane prostituta, un metodico portiere. Poi un ragazzo che vuole fare il giornalista. Alla fine un omicidio, «indagine, la follia» e quelle lacrime sul volto del «Professore».

Non ti perdono

Non ti perdono

Scrivere di viaggi e mete esotiche è il grande sogno della giornalista americana Julie Cooper. La testata londinese Travel Mag la spedisce invece in crociera lungo le desolate coste scozzesi insieme ad altri undici passeggeri. La noia del viaggio …

Impresa e diritto

Impresa e diritto

Il presente lavoro, che costituisce la completa rivisitazione di un precedente volume, vuole essere un manuale di diritto dell’impresa inteso in senso ampio, con i necessari approfondimenti dell’intera disciplina di settore. Sono trattati gli isti…

Mario Benvenuti visto da Pa...

Mario Benvenuti visto da Pa…

Partendo da un’intervista al figlio Paolo, il libro ripercorre la straordinaria esperienza umana e professionale di Mario Benvenuti, cineasta pisano. Attraverso i suoi insegnamenti si sono formati molti registi cinematografici tra i quali Paolo e …

Nails, nails, nails!

Nails, nails, nails!

Sono finiti i giorni della classica manicure francese, oggi la Nail Art è un tripudio di texture e colori. E la parola d’ordine è scatenare l’immaginazione. In questo libro, la stilista di Los Angeles Madeline Poole presenta 25 modelli: anlmalier,…

Un gioco da ragazzi

Un gioco da ragazzi

Theodore detto Ascella ha scontato la sua pena al Campo Lago Verde e sta cercando di rimettersi in piedi. Ha solo diciassette anni, in fondo, e un sacco di progetti. Peccato che Raggi X, il suo ex compagno di riformatorio, abbia un’idea che dovreb…

Lo strappo atlantico. Ameri...

Lo strappo atlantico. Ameri…

È il momento di rovesciare i luoghi comuni sull’antiamericanismo degli europei. Sono gli americani dell’epoca Bush a mostrarsi antieuropei. Per chi oggi è alla Casa Bianca l’autonomia politica dell’Europa è una pretesa, mentre l’euro e il progetto…

Guerra ed eserciti da Machi...

Guerra ed eserciti da Machi…

L’arte della guerra come filo conduttore di tre secoli di storia. Piero Del Negro insegna Storia militare all’Università di Padova.

Sull'oceano. Ediz. italiana...

Sull’oceano. Ediz. italiana…

Dalle pagine del libro appare la fotografia ingiallita della società di quei tempi, la gente, le usanze e le abitudini. Davanti a noi ci sono persone ed eventi reali, che si trasformano in immagini, rappresentazioni, personaggi, ciascuno con il su…

Educare alla libertà umana ...

Educare alla libertà umana …

Questa antologia propone sia scritti di esplicita finalità formativa, sia testi che illustrano i temi che per Turoldo costituiscono il fondamento dell’educazione umana e cristiana di giovani e adulti, finalizzata alla formazione di coscienze liber…

Dolceamaro a Bombay

Dolceamaro a Bombay

In un ospedale di Bombay, durante Diwali, la festa indiana della prosperità, Bimbla Kulbhushan Todarmal, universalmente nota come Mummyji, si appresta a lasciare questo mondo. Al suo capezzale sono accorsi i quattro figli, che più che afflitti dal…

Lascia un commento