Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising

Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising Titolo: Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising
Autore: Giuseppe Bonani,Giovanni Adamo
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2011
EAN: 9788856833911

Come ha recentemente evidenziato il "Rapporto sul franchising in Italia" diffuso dall’Associazione Italiana del Franchising, la realtà del franchising nel nostro Paese è oggi particolarmente confortante: anche se non ai ritmi degli anni scorsi, tutti i più importanti parametri del settore sono in sviluppo. Questo testo si propone di fornire delle linee guida semplici e chiare alle imprese che vogliano correttamente proporsi nel mercato e offrire ai futuri candidati all’affiliazione sistemi di franchising in linea con il codice etico dei franchisor proposto dall’Associazione Italiana del Franchising. L’obiettivo è fornire le indicazioni essenziali perché i potenziali franchisor possano: conoscere i fondamenti del franchising, i ruoli e le responsabilità dei promotori delle insegne, oltre che i fattori chiave del loro successo; capire le modalità della sperimentazione della formula proposta, la creazione del pacchetto di franchising, la manualistica, i documenti legali e contrattuali; definire il piano di marketing della rete, la ricerca e il reclutamento dei franchisee; analizzare la gestione della rete di affiliati. Il testo è utile per gli operatori che intendano lanciare una franchise. Ma si rivolge anche a quanti vogliano verificare che la loro offerta di franchising sia in linea con la normativa italiana. Il volume potrà essere di sicuro interesse anche per i consulenti di marketing, per le scuole di formazione, per gli enti che finanziano le attività di franchising.

Che cosa è e come si legge ...

Che cosa è e come si legge …

La capacità di interpretare un bilancio e di trarne indicazioni sull’andamento della gestione e sulla capacità prospettica dell’azienda di generare valore è anche un’abilità manageriale. Questa nuova edizione mantiene volutamente una trattazione s…

Come mettersi in proprio co...

Come mettersi in proprio co…

Creatore di imprese, di nuove iniziative e di nuova occupazione, il franchising si adatta ai più svariati settori di attività: dall’alimentare all’abbigliamento, dai gioielli agli occhiali, dai mobili all’oggettistica, dai libri all’informatica di…

L' arte di concludere una v...

L’ arte di concludere una v…

Dedicato a tutti i professionisti della vendita che ogni giorno devono affrontare un mercato "duro" la cui regola è la competizione, questo manuale ha tre funzioni. È un libro di consultazione completo sul modo di concludere una vendita….

La comunicazione economico-...

La comunicazione economico-…

L’interrelazione dell’azienda con l’esterno ha prodotto un marcata interesse degli stakeholder nei confronti della stessa. L’importanza di soddisfare le attese degli interlocutori ha favorito una modificazione dell’orientamento aziendale che, da u…

Competenze di progetto. Com...

Competenze di progetto. Com…

Le tecniche per la gestione dei progetti: da come definire le strade da intraprendere e le azioni da svolgere per realizzare con successo i progetti concepiti, a come prendere le decisioni giuste nei diversi stadi di avanzamento. Affrontare nuovi …

Il marketing d'impresa. Ele...

Il marketing d’impresa. Ele…

Il libro restituisce innanzitutto al concetto di marketing il suo specifico significato, esaltando una conoscenza oggi essenziale per vendere bene, in maniera profittevole, ogni cosa, conoscenza di cui ognuno di noi ha bisogno quando propone al me…

Dalla politica alla buona a...

Dalla politica alla buona a…

La Pubblica Amministrazione ha certamente bisogno di un forte vento di modernità, che significa procedure più snelle, informatizzazione più spinta, persone più motivate e meglio pagate. Ma ha anche bisogno di chiarezza di indirizzi strategici e ge…

Rilanciare l'azienda con le...

Rilanciare l’azienda con le…

Una nebulosa è costituita da un ammasso confuso di stelle, sostanze gassose e pulviscolo cosmico, ma è anche il prodromo per una rinascita: dal disordine verso l’ordine, dalla morte delle stelle verso una nuova vita dei sistemi dell’universo. Così…

Il passaggio del testimone....

Il passaggio del testimone….

Andrea Mezzadri analizza sedici casi di aziende familiari di successo. In particolare, l’autore si sofferma sulle esperienze di Autotecnica Renana, Bric’s, De Stefani, Gambarelli, Inaz, Livelli, Lu.ve, Magliola, Mapei, Mein, Nelli, Perotti, Quadri…

Gestire e migliorare le ven...

Gestire e migliorare le ven…

Come si diventa un venditore di successo e – soprattutto – come si fa a mantenere alto il livello di prestazioni raggiunto? Come coniugare alte perfomance di vendita e cura della clientela, sempre più soggetta a variazioni globali e a volte umoral…

Lascia un commento