Il giardino di Elizabeth

Il giardino di Elizabeth Titolo: Il giardino di Elizabeth
Autore: Elizabeth Arnim
Traduttore: G. Bianchi Baldizzone
Editore: Bollati Boringhieri
Anno edizione: 1989
EAN: 9788833904917

Il giardino di cristallo

Il giardino di cristallo

Mentre infuria la guerra contro l’Iraq, a Teheran quattro famiglie, ciascuna retta da una figura femminile, convivono con un’esistenza senza uomini, tutti impegnati al fronte. Fra nascite, dolori, incomprensioni, piccoli momenti di felicità e lo s…

La ragazza del giardino di ...

La ragazza del giardino di …

Una famiglia, una decisione fatale, una storia imperdibile.

«In questo splendido esordio, Foroutan attinge alla propria storia familiare per integrare il folclore e le tradizioni del vecchio Iran. Piena di tensione, quasi inq…

Il giardino del male

Il giardino del male

Chiamati a intervenire in un atelier abbandonato di vicolo del Divino Amore, nel cuore di Roma, il sovrintendente Costa e i suoi colleghi della polizia si trovano davanti alla scena di un duplice omicidio. Accanto ai corpi c’è una tela coperta da …

Virginia Woolf e il giardin...

Virginia Woolf e il giardin…

Il 28 marzo 1941 Virginia Woolf si recò sulle rive dell’Ouse, non lontano dalla sua casa nel Sussex, dove viveva col marito, si riempì le tasche del soprabito di pietre e si gettò nelle acque del fiume, togliendosi la vita. Sessant’anni più tardi,…

Il giardino degli dei

Il giardino degli dei

C’è un momento che ha cambiato per sempre la vita dello zoologo e scrittore Gerald Durrell. È il giorno in cui, nel 1935, sua madre comunica a lui, ai fratelli Lawrence e Leslie e alla sorella Margo che si trasferiranno sull’isola greca di Corfu. …

Il profeta-Il giardino del ...

Il profeta-Il giardino del …

Questa nuova edizione raccoglie in un unico volume i due capolavori del poeta libanese che ha affascinato intere generazioni. I versi di Gibran indicano la strada per una spiritualità vera, individuale e libera dagli schematismi. Scavando nella sa…

Il viaggio impossibile

Il viaggio impossibile

«Se proprio non puoi fare a meno di cercare avventure, ritengo che il viaggio a vela verso ovest sia di gran lunga il progetto più entusiasmante. Navigare contro i Quaranta Ruggenti… Eh sì! Sarebbe un bel fatto.»

Nel 1971 C…

Il procedimento per decreto...

Il procedimento per decreto…

Rispetto all’abbondanza di indagini condotte attorno ad altri riti alternativi, la storia del procedimento per decreto si è sempre caratterizzata per una singolare penuria di contributi, cui ha fatto da contraltare una considerevole serie di pronu…

Naturalmente intelligenti. ...

Naturalmente intelligenti. …

Cosa sappiamo per certo sul funzionamento del cervello, e in particolare sul cervello dei bambini? Pur essendo l’organo più misterioso del nostro organismo, sappiamo tanto, ma non tutto. Che cos’è che ci rende intelligenti? Che cosa può rendere in…

Ada o ardore

Ada o ardore

In questo romanzo Nabokov decise di sfrenare i suoi estri e i suoi capricci più nascosti e più cari, sfidando il lettore a seguirlo. E’ una storia d’amore e anche una storia erotica ma, soprattutto, una celebrazione del dettaglio. In questo libro …

Lascia un commento