Il gioco del go

Il gioco del go Titolo: Il gioco del go
Autore: Pierre Aroutcheff
Traduttore: G. Gemma
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 1996
EAN: 9788842519973

Il gioco della cucina. Dive...

Il gioco della cucina. Dive…

Nella sua introduzione a questo volume, Arrigo Cipriani, il famosissimo patron dell’Harry’s Bar di Venezia, parla dei suoi ‘clienti maestri’, e confessa come da loro abbia appreso quasi tutto quello che sa dell’arte culinaria. Emanuela Notarbartol…

Risiko! Tutto quello che c'...

Risiko! Tutto quello che c’…

Un libro polivalente che parla non solo di strategia e tattica, ma anche di psicologia sportiva e di fair play. Perché giocare, i fondamentali e le regole, la storia, le strategie per chi si avvicina per la prima volta al gioco, le tattiche per i …

Carte da gioco

Carte da gioco

Le carte da gioco si sono molto evolute nel tempo sebbene in molti paesi d’Europa sono ancora in uso i modelli originali assai diversificati nella rappresentazione dei segni. E proprio questa diversità può diventare il curioso e accattivante ogget…

Il gioco della cucina. In 1...

Il gioco della cucina. In 1…

Nella sua introduzione a questo volume, Arrigo Cipriani, il famosissimo patron dell’Harry’s Bar di Venezia, confessa di aver appreso la sua arte dai suoi ‘clienti maestri’, tra cui rientra sicuramente Emanuela Notarbartolo di Sciara. Nell’ispirazi…

Il gioco del Go

Il gioco del Go

Oltre alle regole, questo volume fornisce tutta una serie di profili storici e culturali sul gioco del Go; insegna i primi passi, le aperture, la tattica, il modo di confrontarsi, la strategia, la filosofia di fondo di un gioco che appassiona nume…

Dalla famiglia all'individu...

Dalla famiglia all’individu…

Murray Bowen, psichiatra e professore alla Georgetown University, Washington D.C., è una delle figure di primo piano della terapia familiare e relazionale americana. Questo libro presenta l’evoluzione delle teorie di Bowen elaborate negli ultimi q…

Io e Mr Parky

Io e Mr Parky

Un dialogo con la malattia nel quale, attraverso il filtro dell’ironia, si affrontano i temi inevitabili di sempre: la libertà, il destino, la fragilità del corpo di fronte alle ingiurie del tempo.

«Guardando dentro e fuori s…

Non voglio il silenzio. Il ...

Non voglio il silenzio. Il …

La paura è un respiro trattenuto, le parole diventano un sussurro e cedono al silenzio. Quando riceve la telefonata, la voce femminile che lo strappa al sonno è spaventata e gli dà appuntamento per il giorno successivo, in un’aula di tribunale. Un…

L' assassinio è venuto dal ...

L’ assassinio è venuto dal …

Novembre 1974. Il maresciallo Alfredo Arvoix guarda dalla finestra: piove e fa freddo, come al solito a Vallefredda, un buco di paese sperduto nel genovese, vicino Chiavari. Il giorno dopo, la morte di Aldo Branchetti non lo convince, non sa bene …

Casa sicura

Casa sicura

Aumentare la sicurezza del territorio e del patrimonio costruito è l’obiettivo della Certificazione della predisposizione di resistenza degli edifici ai disastri (CE.P.R.E.D.). Essa realizza una strategia basata su di un processo di valutazione mu…

Lascia un commento