Il giovane sbirro

Il giovane sbirro Titolo: Il giovane sbirro
Autore: Gianni Biondillo
Editore: TEA
Anno edizione: 2013
EAN: 9788850230525

Quando ha deciso di entrare in polizia, Ferraro? Perché si è lasciato con la moglie? Quando ha smesso di fumare? Quale è stato il primo morto che ha visto nella sua carriera di poliziotto? Quando ha incontrato per la prima volta il suo collega Augusto Lanza? Molte erano le domande lasciate in sospeso da Biondillo sul passato del suo personaggio preferito. Questo nuovo romanzo risponde a tutto ciò. "Il giovane sbirro" racconta i primi anni di apprendistato nella polizia del futuro ispettore Ferraro e si colloca, cronologicamente, fra le cose avvenute dopo "Per sempre giovane" sino a quelle accadute il giorno prima di "Per cosa si uccide".

In più c’è la ricerca di un immigrato albanese scomparso misteriosamente e in realtà finito nelle reti di una giustizia incomprensibile e assurda.

1982. Memorie di un giovane...

1982. Memorie di un giovane…

"Sì, effettivamente. C’è. Il capello bianco. C’è. Il capello bianco c’è. Dev’essere spuntato durante la notte. Minimizzi, ti sforzi di prenderla con ironia. Certe volte funziona. Dipende. Rimane comunque da stabilire come regolarsi ora che è …

Morte in mare aperto e altr...

Morte in mare aperto e altr…

Otto indagini di un Montalbano giovane e senza paura: Come vuole la prassi, La stanza n. 2, Il ladro onesto, Morte in mare aperto, La transazione, Doppia indagine, Un’albicocca, Il biglietto rubato.

Irruente, audace, pistola…

Per sempre giovane

Per sempre giovane

Francesca, la batteria, Daniela, il basso, Sara, le tastiere, e Paola, la voce: sono le "Viceversa". Un gruppo di quattro amiche che attraversavano l’Italia a bordo di un furgone, convinte che il mondo fosse a loro disposizione. Erano gl…

L' animatore turistico. Gui...

L’ animatore turistico. Gui…

La figura dell’animatore turistico è sempre più diffusa nelle strutture di vacanza: dai villaggi alle navi da crociera, dagli alberghi e campeggi ai comprensori territoriali, la sua presenza qualifica l’offerta ed è molto apprezzata dagli ospiti. …

Zitelle

Zitelle

Le sorelle Dorrie e Frannie, tutte due oltre la trentina, lasciano la loro piccola città nel New Hampshire e iniziano un lungo viaggio per scoprire l’America. Dorrie, la più estroversa, vuole lasciare per sempre alle spalle il passato: la lontana …

Tante cose da fare con Sam ...

Tante cose da fare con Sam …

Un libro di attività con la forma inconfondibile della faccina di SamSam. Il cosmoeroe accompagna e aiuta i più piccoli a risolvere indovinelli, seguire percorsi, colorare, ricostruire mappe, attaccare adesivi e scovare indizi… per ritrovare la …

La rotonda. Ediz. tedesca

La rotonda. Ediz. tedesca

È lo stesso Palladio a introdurci alla Rotonda, nei suoi quattro libri. In essa pare concludersi la lunga evoluzione di un pensiero, la definizione di un’idea, tanto che la rotonda è per molti sorici e critici dell’opera palladiana la sintesi di t…

Tradizione costruttiva e te...

Tradizione costruttiva e te…

Forme e materiali dell’edificato storico minore sono depositari di un saper fare quasi sempre relegato nell’anonimato delle maestranze e trasmesso, per via di esperienza, generazione dopo generazione. Alle volte quelle stesse forme e materiali der…

L' occupazione tedesca in I...

L’ occupazione tedesca in I…

Pubblicato per la prima volta nel cinquantenario del crollo del regime fascista, seguito dall’armistizio con gli Alleati e dall’occupazione tedesca, il libro di Klinkhammer offre una ricostruzione storica puntuale e articolata del periodo in cui l…

Storia dei concetti e filos...

Storia dei concetti e filos…

Una nuova introduzione alla filosofia politica che supera la dicotomia tra discipline storiche e discipline teoriche e mostra come in una storia dei concetti non possano che andare insieme riflessione filosofica, quadro di orientamento storico e a…

Lascia un commento