Il giudizio dei morti. Dai papiri egizi al Corano

Il giudizio dei morti. Dai papiri egizi al Corano Titolo: Il giudizio dei morti. Dai papiri egizi al Corano
Autore: Gino Ragozzino
Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
Anno edizione: 2003
EAN: 9788849506372

Il regno

Il regno

"In un certo periodo della mia vita sono stato cristiano" scrive Emmanuel Carrère nella quarta di copertina dell’edizione francese del Regno. "Lo sono stato per tre anni. Non lo sono più". Due decenni dopo, tuttavia, prova il b…

A Trieste con Svevo

A Trieste con Svevo

Un "pedinamento" di Svevo e dei suoi personaggi lungo le strade di Trieste per indagare nella sua coscienza e nella sua vita. Un libro che racconta Svevo attraverso i luoghi dell’amore, i luoghi della paura, i luoghi della vecchiaia, i l…

Cappuccetto Oca

Cappuccetto Oca

La nonna di Cappuccetto Rosso è molto arrabbiata. Da quando è diventata famosa con la storia del lupo, la sua nipotina si è montata la testa e si comporta come un’oca… Bisogna correre ai ripari! Così, dopo qualche lezione alla scuola di magia, l…

La sicurezza alimentare nel...

La sicurezza alimentare nel…

Come si affronta la questione della sicurezza alimentare nel sistema di tutela? L’autrice si pone di fronte ad uno scenario vasto e articolato, occupandosi di aspetti normativi e giurisprudenziali. I connotati della sicurezza alimentare emergono d…

A Nord. Volti e storie dal ...

A Nord. Volti e storie dal …

"Il confine tra Russia ed Estonia non è più materia di discussione e si avvia quindi a diventare ufficialmente la nuova frontiera d’Europa. Sarà per questo che quando saluto per avviarmi dall’altra parte a Narva sospirano scuotendo la testa: …

Il 2013 di Obama II e Putin...

Il 2013 di Obama II e Putin…

I due Presidenti, Obama e Putin, non hanno trovato nel 2013 una visione comune sui problemi internazionali che hanno coinvolto Stati Uniti e Russia. Troppo distanti le rispettive geostrategie presenti, probabilmente mal collocate e ponderate sullo…

Allo specchio. Conversazion...

Allo specchio. Conversazion…

Negli anni Settanta, Arvo Pärt si impone un lungo silenzio. Sente di dover avviare una ricerca più radicale, puntare alla nuda essenzialità del suono, liberandolo dal tecnicismo e dalle artificiosità dei linguaggi contemporanei. Da quel lungo e co…

Dio, l'anima, la morte

Dio, l’anima, la morte

Raccogliere, come fa questo libro, alcuni saggi su Dio, l’anima, la morte, vuol dire, per un verso, accogliere l’eredità della tradizione classica, per un altro accettare la sfida che si fa sempre più cogente soprattutto per le nuove generazioni. …

Alessandro Magno

Alessandro Magno

Chi si cela dietro l’enigmatica immagine di Alessandro Magno? Quali eventi hanno deviato la sua vocazione di letterato e filosofo, trasformandolo nello spietato conquistatore eretto a modello da Cesare e Napoleone? Alessandro appare in questo ritr…

Il richiamo della foresta d...

Il richiamo della foresta d…

Questa avventura si svolge nel gelido Nord America, verso la fine dell’Ottocento, durante li famoso periodo delta corsa all’oro. Buck è un cane bellissimo, forte e fiero che viene rubato e venduto per il carico delle slitte. Abituato alla tranquil…

Lascia un commento