Il ladro di merendine

Il ladro di merendine Titolo: Il ladro di merendine
Autore: Andrea Camilleri
Editore: Sellerio Editore Palermo
Anno edizione: 2013
EAN: 9788838922305

Terzo giallo di Andrea Camilleri che vede come protagonista Salvo Montalbano, il commissario di stanza a Vigàta, immaginaria cittadina siciliana. Questa volta il commissario, sospetta l’esistenza di un collegamento tra due morti violente: quella di un tunisino imbarcato su di un peschereccio di Mazara del Vallo e quella di un commerciante di Vigàta accoltellato dentro un ascensore. Per Camilleri la Sicilia di oggi è fonte continua di ispirazione e scoperta, di intrecci di romanzo poliziesco e di osservazione su di un costume magari inquietante ma certamente non statico, che gli suggerisce un linguaggio, una parlata mai banale nè risaputa.

Innovazione e semplificazio...

Innovazione e semplificazio…

Il settore dei servizi demografici è stato recentemente interessato dall’entrata in vigore, in rapida successione, di numerose e rilevanti modifiche normative. Dalla legge di stabilità 2012, con la quale sono state modificate disposizioni in mater…

Piene di grazia. I volti de...

Piene di grazia. I volti de…

"Possiamo immaginare che un libro sui volti della donna sia in realtà un libro sulla storia dell’arte e sulla storia della letteratura, e che io possa raccontare figure di donne che, nella dimensione della creatività, vanno anche oltre la cor…

Silenzi messaggeri

Silenzi messaggeri

Jamie e Schlomo non si sono mai realmente incontrati: nessun contatto, nessuna parola detta, solo silenzio. Un silenzio dentro il quale ciascuno ha trovato la sua dimensione, il suo spazio per essere coraggiosamente sé stesso, per dimenticare o al…

Il capitale umano

Il capitale umano

Gary Becker è stato un pioniere nell’applicare l’analisi economica allo studio del comportamento umano in aree come la discriminazione, il matrimonio, le relazioni familiari e l’educazione, dove si riteneva che il comportamento fosse dettato princ…

Hello, Valentina!. Vol. 2

Hello, Valentina!. Vol. 2

Sono passate tre settimane dalla stupenda vacanza a Playmouth nel Devon. Ora tocca ai ragazzi inglesi andare a trovare Valentina e la sua classe: Lisa, Emma e tutti gli altri amici stanno per arrivare in Italia! Ogni famiglia si prepara ad accogli…

Tra di noi nessun segreto

Tra di noi nessun segreto

Mathias Crawford è un uomo spregiudicato, calcolatore e dal cuore di ghiaccio. Nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l’unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentiment…

Animali. Lavagna magica. Co...

Animali. Lavagna magica. Co…

Sei pronto a entrare nel mondo avventuroso degli animali, tra serprenti e uccelli bizzarri? Questo libro è uno scrigno di idee divertenti per disegnare, colorare, creare oggetti in cartoncino. Il divertimento è senza fine, perché quando hai finito…

Baccanti

Baccanti

Uno straniero arriva a Tebe. Le donne impazziscono, la vita della città è sconvolta e il re prende drastiche misure per reprimere il disordine. Lo straniero è Dioniso, dio del vino e del teatro, dèmone della follia e dell’estasi. La città diviene …

Waters end street. Ediz. it...

Waters end street. Ediz. it…

L’incubo irrompe nella vita della giovane Anne: gli adepti di una misteriosa setta hanno intenzione di annientare la sua famiglia e solo il coraggio e l’aiuto di un amico prezioso potrebbero aiutarla a salvare le persone che ama. Ma cosa accadrà a…

Potere personale. La forza ...

Potere personale. La forza …

"In ogni organismo, uomo compreso – scrive Rogers – c’è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva delle sue possibilità intrinseche, una tendenza naturale alla crescita. Tale tendenza può essere deformata, ma non distrutta senza …

Lascia un commento