Il legno. Caratteristiche tecniche e progettazione

Il legno. Caratteristiche tecniche e progettazione Titolo: Il legno. Caratteristiche tecniche e progettazione
Autore: Ornella Fiandaca,Raffaella Lione,Valentina Rinaldo
Editore: Carocci
Anno edizione: 2002
EAN: 9788843022915

Teorie e tecniche della rap...

Teorie e tecniche della rap…

Queste testo costituisce in parte l’esito di un impegno didattico condotto negli ultimi anni presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, nel corso di "Teorie e Tecniche della Rappresentazione", prima come corso…

Verde verticale. Soluzioni ...

Verde verticale. Soluzioni …

Con la definizione di verde verticale si è inteso comprendere tutte quelle tipologie e soluzioni – anche molto differenti tra loro – che comportano la realizzazione di facciate e pareti connotate dalla prevalente presenza di piantumazioni o vegeta…

Scuola di fotografia. Strum...

Scuola di fotografia. Strum…

Un manuale completo sulla fotografia, dai fondamenti fino alle tecniche più avanzate della fotografia digitale. Per il fotografo alle prime armi come per chi è già esperto e vuole conoscere tutti i segreti di quest’arte. Con un po’ di tecnica, noz…

L' occhio della fotografia....

L’ occhio della fotografia….

In questo libro viene esaminato il linguaggio fotografico al di fuori delle consuete riflessioni di carattere concettuale, partendo piuttosto dallo "specifico" del mezzo tecnico; quest’ultimo viene analizzato nella sua evoluzione dalla d…

Rappresentazione del paesag...

Rappresentazione del paesag…

La Valutazione di Impatto Ambientale è una procedura divenuta obbligatoria in molte fasi progettuali. Il manuale analizza e propone alcune procedure per la rappresentazione del paesaggio e delle sue trasformazioni mediante l’uso del computer. Sono…

Graffiti writing. Origini, ...

Graffiti writing. Origini, …

"II gioco è semplice e le regole sono poche: scegliere un nome e scriverlo con stile originale, spesso, ovunque e comunque." Esordisce così l’autore di questo libro che ci introduce nel mondo trasgressivo, clandestino e impopolare dei gr…

Abecedario del grafico. La ...

Abecedario del grafico. La …

Il volume raccoglie le lezioni di Michele Spera al Corso di laurea in Disegno industriale, Facoltà di Architettura, Università di Roma La Sapienza. Gli argomenti della grafica, le gabbie, le griglie, i temi della creatività e della scienza accompa…

Il gioco non si arresta. Pr...

Il gioco non si arresta. Pr…

Prendete un paio di occhiali che vi restituiscano la visione bambina del mondo, indossateli e percorrete Roma. Lontani dalle trame che avvolgono la Capitale, inciamperete in opportunità colte e occasioni mancate nel tentativo di stabilire nuove mo…

Costruire un senso del terr...

Costruire un senso del terr…

Occuparsi di urbanistica è occuparsi dei processi di antropizzazione, ovvero di eventi non inevitabili o necessari ma che dipendono da scelte. Questo è ancor più vero nel momento in cui la globalizzazione moderna, fenomeno legato alle prima inesis…

Manuale di progettazione pe...

Manuale di progettazione pe…

Il supermercato classico, quello nato negli anni Sessanta, non esiste più. Anche se forse non ce ne siamo accorti, il progressivo restyling di identità e di immagine, ha portato all’elaborazione di nuovi lay-out, nuove architetture e differenti ap…

Lascia un commento