Il libro smarrito. Alla ricerca delle cose che non si vedono più

Il libro smarrito. Alla ricerca delle cose che non si vedono più Titolo: Il libro smarrito. Alla ricerca delle cose che non si vedono più
Autore: Francesco Mastronardi
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2014
EAN: 9788856769289

Il libro, protagonista del racconto, prima di smarrirsi si lascia narrare nella sua veste di oggetto di desiderio e mezzo per conoscere e conoscersi, nella sua plurimillenaria vicenda iniziatasi con la scrittura, nei diversi modi in cui ogni volta riempie di sé centinaia di fogli bianchi, negli ambienti ai quali dà lustro con la sua discreta e colta presenza.

Ricordi di un ragazzo delle...

Ricordi di un ragazzo delle…

Un romanzo autobiografico. Un viaggio nell’infanzia e nella giovinezza di un fiorentino del quartiere delle Cure. Quella evocata dalle pagine è una lontana Firenze, dove il mondo di un bambino è racchiuso in poche vie, tra negozi e ritrovi. Uno sg…

La fabbrica delle stelle

La fabbrica delle stelle

Lo straordinario personaggio inventato da Gaetano Savatteri – un suo alter ego? – per le antologie a tema di Sellerio, Saverio Lamanna, giornalista fuori dal coro e fuori dal ruolo, è finalmente protagonista di un romanzo.

«…

Mare delle verità

Mare delle verità

Un giorno nevoso di fine novembre Lorenzo Telmari, ex skipper e giramondo ritiratosi in campagna a scrivere un libro, riceve una telefonata da suo fratello che gli comunica che il loro padre Teo, virologo di fama internazionale, è morto. Lorenzo s…

Il libro dell'angelo

Il libro dell’angelo

Premio Azzeccagarbugli 2011. Venezia, maggio 1313. Mentre fervono i preparativi per la festa della Sensa, che culminerà con lo Sposalizio del Mare, l’acqua alta trascina in piazza San Marco i cadaveri di tre bambini crocifissi. Un anziano e…

Diario delle solitudini

Diario delle solitudini

Un fotoreporter che ha subito un grave incidente, per ritrovare il proprio equilibrio ha preso in affitto una antica villa in mezzo alla laguna, visitato saltuariamente dall’unico suo contatto con il mondo, Norberto. Ben presto, però, la grande ca…

Le cose e le persone non ca...

Le cose e le persone non ca…

La vita è incertezza dalla tomba alla culla: questa frase, quasi una epitome, rappresenta in nuce tutto il senso profondo della poesia di Alberto Becca, che esprime la dicotomia della sua percezione della vita nel contrasto tra un titolo forte e d…

Il mondo delle cose senza nome

Il mondo delle cose senza nome

Andrea è un bambino sano e allegro. Daniela è la sua felicissima madre. Fino a quando un medito le rivela una terribile verità: suo figlio è sordo, è un bambino che si muove in un mondo di "cose senza nome", in cui non può sentire suoni,…

L' albergo delle tre rose

L’ albergo delle tre rose

In un albergo popolato di strani figuri che si dedicano, la notte, al gioco d’azzardo, è stato ucciso, prima pugnalato e poi impiccato, un giovane inglese. Seguono a questo altri omicidi, mentre arriva in albergo un avvocato, anch’egli inglese, ch…

La villa delle identità

La villa delle identità

Una bellissima villa in uno dei quartieri più esclusivi di Los Angeles è la chiave di un mistero dalle mille sfaccettature. Lane Lewis e la figlia Will si trovano coinvolte, a causa dell’assassinio di una loro domestica, nella risoluzione di un om…

La confraternita delle ossa...

La confraternita delle ossa…

Un thriller mozzafiato e incalzante, scritto con una prosa efficace e immediata.

«Nel mondo del noir italiano s’è affacciato un nuovo investigatore, Enrico Radeschi, giornalista freelance, sempre in cerca di scoop, amori, avv…

Lascia un commento