Il linguaggio del tuo cane

Il linguaggio del tuo cane Titolo: Il linguaggio del tuo cane
Autore: Emanuela Valena
Editore: De Vecchi
Anno edizione: 2016
EAN: 9788841209257

Come interpretare correttamente gli atteggiamenti corporei e le espressioni del tuo cane? Che significato ha il ricco repertorio vocale che lo porta ad abbaiare oppure a guaire, mugolare, ringhiare, ululare? Che cosa vuole dirci il cane che mordicchia, spinge con la testa, si rotola sulla schiena, lecca? Quali sono i campanelli d’allarme a cui prestare la massima attenzione, che manifestano un disagio psichico, stress o un malessere fisico, un dolore cronico o generalizzato? In questo libro, tutte le informazioni per decodificare in modo rapido e puntuale il repertorio di segnali a cui ricorrono i cani per comunicare con i propri simili e con il loro compagno di elezione, l’essere umano.

Istituzioni di filosofia

Istituzioni di filosofia

Questo corso di Istituzioni di Filosofia, pubblicato in forma di dispensa nel 1968, rappresenta uno degli ultimi momenti dell’insegnamento di Emanuele Severino all’Università Cattolica di Milano, dalla quale si allontanerà nel 1970 per passare all…

Chef per amore

Chef per amore

Nel centro di Milwaukee, la giovane Lou si dà molto fare per far funzionare il suo tanto amato ristorante, il Luella, cercando di dividersi con equilibrio tra il lavoro e il fidanzato, un ambizioso avvocato. Finché una mattina lo scopre con un’alt…

Cambiare la fabbrica per ca...

Cambiare la fabbrica per ca…

Un libro in "presa diretta", che ripercorre cosa è accaduto prima e cosa ha significato poi il 14 gennaio 2011, giorno del referendum di Mirafiori che ha sancito la vittoria della Fiat di Marchionne e la "sconfitta di grande success…

Organizzazione, conoscenza ...

Organizzazione, conoscenza …

Nel dibattito scientifico più recente la conoscenza è considerata quale fattore determinante nella competizione aziendale e tra sistemi-paese. In questo volume, in particolare, si approfondisce il tema della gestione della conoscenza nei progetti,…

La valle degli eroi

La valle degli eroi

I miti possono uccidere. Questo imparano i giovani appartenenti alle Dodici Case degli Eroi della Valle, a cui la tradizione vieta di superare i pericolosi confini dei Tumuli: chi infrange il divieto rischia una morte orribile, divorato (o peggio)…

I tre pilastri dello zen. I...

I tre pilastri dello zen. I…

Lo zen è una pratica religiosa fondata su un metodo singolare il cui scopo è il risveglio, cioè l’autorealizzazione. Basato sui più profondi insegnamenti del Buddha, fu portato dall’India alla Cina, dove se ne svilupparono le pratiche e i metodi c…

L' umanesimo italiano. Filo...

L’ umanesimo italiano. Filo…

Un grande classico della storia del pensiero, che ha colto e indicato alla cultura dei nostri anni il volto più profondo e moderno dell’umanesimo italiano.

Hotel Europa. Testo frances...

Hotel Europa. Testo frances…

"L’Europa non è più niente; l’Europa è soltanto un nome; diluendosi, l’Europa si è disgregata e muore, non perché sia troppo chiusa, ma perché è troppo aperta".

Il castello di Cotone e alt...

Il castello di Cotone e alt…

Tre racconti diversi per stile e contenuto che richiamano lo spirito sanguigno e battagliero della Maremma con immagini drammatiche e intense, sospese tra cronaca e fantasia.

Poesie silenziose. Quadri i...

Poesie silenziose. Quadri i…

Parole e silenzi, istanti rubati alla vita, che scorre inesorabile talvolta più fuori che dentro di noi. Una poesia che è prima di tutto ricerca del proprio sé, di quel nocciolo di identità che sembra costantemente sfuggirci, simile a un fazzolett…

Lascia un commento