Il manuale completo della corsa

Il manuale completo della corsa Titolo: Il manuale completo della corsa
Autore: Roberto Albanesi
Editore: Tecniche Nuove
Anno edizione: 2016
EAN: 9788848132121

Frutto della trentennale esperienza dell’autore nel mondo della corsa, questo testo raccoglie tutto ciò che oggi si conosce su questa pratica sportiva.

La corsa viene analizzata sotto i vari aspetti, da quello semplicemente salutistico fino ad arrivare a quello agonistico. È l’opera ideale per accompagnare il principiante nei suoi primi passi, o per far capire al "professionista" tutti i fini meccanismi che devono essere messi in moto per arrivare al vertice della sua prestazione. Il testo risponde a tutte le domande più critiche sulla corsa e propone un modello di prestazione che è la sintesi di tutto ciò che si trova in letteratura e che spiega come il nostro corpo reagisce all’allenamento. All’interno ampi spazi sono dedicati alla definizione del modello alimentare dell’atleta, alla guida della corretta strumentazione del runner, a nozioni di medicina sportiva e a programmi di allenamento per distanze che vanno dai 1500 m alla mezza maratona.

Avventura ai Poli. L'eterna...

Avventura ai Poli. L’eterna…

Nell’ambito delle sfide estreme, accanto alle conquiste di cime inviolate un posto di rilievo è occupato dall’eterna ricerca da parte dell’uomo della "fine del mondo". I ghiacci eterni rappresentano infatti da sempre il non-luogo più amb…

Preparazione fisica per la ...

Preparazione fisica per la …

La corsa è una disciplina attualmente di grandissimo successo e praticata da un numero elevatissimo di persone. Questo libro è una guida per migliorare la performance ed evitare gli infortuni. Propone un allenamento specifico.

Sport e agonismo. Come conc...

Sport e agonismo. Come conc…

Sempre di più oggi vediamo atleti attenti ai doveri e alle rinunce, pronti al massimo impegno, ma al tempo stesso spesso privi di autonomia, creatività e iniziativa. Infatti sono troppe le potenzialità della mente che gli attuali metodi di formazi…

Roma 1960. Le Olimpiadi del...

Roma 1960. Le Olimpiadi del…

Cinquanta anni dopo le testimonianze sono concordi: le Olimpiadi di Roma del 1960 non sono state soltanto uno straordinario avvenimento sportivo, ma un evento irripetibile nella storia del nostro paese e soprattutto della città di Roma. Sono stati…

I sentieri della Linea Goti...

I sentieri della Linea Goti…

Non è una guida, e neanche un racconto o una cronaca. Il taccuino dedicato ai Sentieri della Linea Gotica è il compagno ideale di viaggio, su cui controllare la via di ogni giorno e dove scrivere note, pensieri, telefoni e ricette. Fondamentale pe…

Il grande libro della bicic...

Il grande libro della bicic…

Passione è la parola che caratterizza l’approccio alla bicicletta di un campione. Ed è proprio questa passione che Paolo Bettini vuole trasmetterci facendola diventare lo stimolo per avvicinarci al ciclismo a per migliorare le nostre prestazioni. …

Sulla vetta del mondo. L'ep...

Sulla vetta del mondo. L’ep…

L’epica storia della prima scalata al K2.
«Un’altra giravolta nella storia per la salita italiana al K2. Un altro pezzo di verità che esce da una foto.»

8611 metri d’altezza, questo è il K2. È la seconda montagna più alta d…

Le 100 partite che hanno fa...

Le 100 partite che hanno fa…

Cento partite, cento indimenticabili episodi scolpiti negli annali della storia giallorossa. Cento emozioni, da rivivere attraverso la degli autori, e le rare foto dell’epoca, spesso inedite. Cento partite, ma avrebbero potuto essere mille, frutt…

Manuale completo della pesc...

Manuale completo della pesc…

Per i pescatori più esperti, ma anche per i dilettanti che si avvicinano per la prima volta all’affascinante mondo della pesca, una raccolta minuziosa e completa di preziosissime informazioni per presentarsi preparati all’avvincente sfida con la n…

L' U-Boot fantasma. L'ultim...

L’ U-Boot fantasma. L’ultim…

Nell’autunno 1991, a sessanta miglia dalla costa del New Jersey e a settanta metri di profondità, i sommozzatori americani John Chatterton e Richie Kohler hanno scoperto il relitto di un sottomarino della Seconda Guerra Mondiale che, tra lamiere s…

Lascia un commento