Il manuale del vero pirata. La scuola dei pirati. Ediz. illustrata

Il manuale del vero pirata. La scuola dei pirati. Ediz. illustrata Titolo: Il manuale del vero pirata. La scuola dei pirati. Ediz. illustrata
Autore: Sir Steve Stevenson
Editore: De Agostini
Anno edizione: 2011
EAN: 9788841870389

Tante informazioni utili e consigli su come diventare pirati provetti, a cura degli insegnanti e degli allievi della Scuola dei Pirati: come orientarsi con la bussola o guardando le stelle, come accendere un fuoco, i pirati più famosi della storia, le meraviglie sottomarine, il gergo dei corsari, i tipi di navi e di bandiere, i nodi marinari e i ruoli a bordo. Ricette, giochi, enigmi, indovinelli, barzellette rendono ancora più spassoso (e indispensabile) questo Manuale, sulla scia di una collana fresca ed esuberante, i cui protagonisti sono i ben noti cinque Lupetti di Mare. Età di lettura: da 6 anni.

Le fiabe. Ediz. illustrata

Le fiabe. Ediz. illustrata

Tre fra le più belle fiabe di Hans Christian Andersen, illustrate dalla matita di Quentin Gréban, da riscoprire, leggere e sfogliare. La Sirenetta, L’usignolo e l’imperatore, L’intrepido soldatino di piombo. Età di lettura: da 5 anni.

Il giardino delle piccole a...

Il giardino delle piccole a…

Segui la trasformazione di un giardino fiorito dalla primavera all’estate in questo libro per imparare a contare. Età di lettura: da 4 anni.

Vado a scuola!

Vado a scuola!

Che emozione la scuola! La maestra, i nuovi compagni, la biblioteca, libri e quaderni e tante cose da imparare! Ogni giorno è una avventura, tutta da scoprire. Età di lettura: da 5 anni.

Ore 8: a scuola di formaggio!

Ore 8: a scuola di formaggio!

Quella mattina le cose sembrano non voler andare nel verso giusto: per poco Geronimo rischia di arrivare in ritardo all’appuntamento con Benjamin in un giorno davvero speciale. È "La Giornata delle Professioni" e Geronimo è stato invitat…

Storia di un piccolo albero...

Storia di un piccolo albero…

Osserva una giornata colorata e scopri quello che si nasconde intorno al piccolo albero di Natale. Età di lettura: da 4 anni.

Il filosofo di via del Bollo

Il filosofo di via del Bollo

È cambiato Andrea Lucchesi. Ha sfiorato la morte e, se questa volta ha vinto lui, il prezzo che ha dovuto pagare è alto: adesso ha paura. Paura di ogni sigaretta che accende, di ogni bicchiere che si concede, ma soprattutto paura di essere, di res…

Imitazione e falsificazione...

Imitazione e falsificazione…

Oggi si sta verificando un mutamento radicale del fenomeno imitativo: non si imita più esclusivamente chi ha maggior fama e prestigio, ma tutto ciò che l’ambiente esterno offre. Si sviluppano differenti forme di imitazione; è in questa ipotesi che…

Un ballerino in paradiso

Un ballerino in paradiso

È la storia di Claus Wull, famoso, ammirato e amato danzatore classico, che abituato all’adorazione di tante donne s’innamora, e con il cuore per la prima volta, di Siriana: una ragazza così diversa da tutte quelle incontrate fino a quel momento, …

Il cercatore di armonie

Il cercatore di armonie

"Il cercatore di armonie", romanzo psicologico ed esistenzialista di ambientazione contemporanea, narra il dramma di Michele, scrittore sarcastico e geniale, divorato dal dubbio della mediocrità e dalla assoluta necessità della ricerca d…

I racconti dello skipper

I racconti dello skipper

La vita dello skipper professionista, vista da vicino, è un intreccio inestricabile di avventura e noia e per affrontarla ci vuole una buona dose di pazienza, di capacità di adattamento, di abilità velica e ovviamente di amore infinito per il mare…

Lascia un commento