Il marchio del diavolo

Il marchio del diavolo Titolo: Il marchio del diavolo
Autore: Glenn Cooper
Traduttore: R. Cristofani, F. Frulla
Editore: TEA
Anno edizione: 2012
EAN: 9788850229673

«Il re americano del thriller storico.»Tuttolibri-La Stampa

Roma, 1139. Inquieto, un uomo alza gli occhi alla volta celeste. Seguendo le indicazioni dei suoi predecessori, è arrivato nella Città Eterna per assistere all’eclissi che mostrerà un allineamento astrale unico. All’ora stabilita, la luna a poco a poco si dissolve nell’oscurità, rivelando 112 stelle.

È il segno che l’uomo aspettava: ancora 112 papi, poi, sulle rovine della Chiesa, sorgerà un nuovo mondo. Roma, 2000. Incredula, una giovane archeologa fissa il cielo. Poche ore prima, il Vaticano le ha ordinato d’interrompere gli scavi nelle catacombe di San Callisto, mettendo così fine alla sua carriera accademica. E adesso lei giace sull’asfalto, in una pozza di sangue. Tuttavia, nell’istante in cui l’aggressore le ha conficcato il pugnale nel petto, Elisabetta ha notato un dettaglio agghiacciante.

Un dettaglio impossibile da dimenticare. Roma, oggi. Sconcertata, una suora studia i simboli astrologici tracciati sul muro. Ma quello non è il solo enigma custodito dall’antico colombario di San Callisto. Intorno a lei, infatti, ci sono decine di scheletri caratterizzati da un’anomalia inquietante: la stessa anomalia del sicario che, anni prima, aveva cercato di ucciderla. Decisa a far luce sul mistero, suor Elisabetta entra in possesso di un rarissimo esemplare del Dottor Faust di Marlowe e intuisce che quei versi sono il codice per svelare il cerchio diabolico che lega passato, presente e futuro. Perché il papa è morto, il conclave è alle porte e la profezia sta per compiersi…

Il marchio di Shiva

Il marchio di Shiva

India del Sud. La lotta sociale infuria e gruppi di terroristi Nassaliti seminano panico e morte. Così, quando un ricco proprietario terriero viene dilaniato da un’esplosione sulla sua barca, il primo pensiero degli inquirenti è che si tratti di u…

Il gatto e il diavolo

Il gatto e il diavolo

"Il diavolo parla per lo più una sua lingua chiamata Borbogliodipancia, che inventa lui stesso mentre cammina, ma quando è molto arrabbiato è in grado di parlare molto bene un pessimo francese, benché qualcuno, avendolo sentito, affermi che a…

Il marchio di Caino

Il marchio di Caino

Che cosa accomuna il deserto della Namibia alle chiese dei villaggi sperduti nei Pirenei baschi? Qual è il legame fra il monastero costruito da Le Corbusier e il campo di concentramento di Gurs in Francia? Nessuno lo deve sapere. Perché un’intera …

Il diavolo nella cattedrale

Il diavolo nella cattedrale

Premio Bancarella 2007. Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della "sua" cattedrale prima di morire. Quello che non sa, purtroppo, è che la morte non tarderà ad arrivare: qualcuno infat…

Il drago rosso e il diavolo...

Il drago rosso e il diavolo…

IL detective Jack Yu è di pattuglia a Chinatown, quartiere in cui è nato e cresciuto, e dove quasi tutti i poliziotti sono bianchi: sembrano parlare un’altra lingua e si dimostrano incapaci di comprendere la particolare forma di crimine organizzat…

Il diavolo nella cattedrale

Il diavolo nella cattedrale

Premio Bancarella 2007. Dalla catastrofe fantascientifica al passato remoto, il passo è breve per lo scrittore tedesco Frank Schätzing, che, dopo la consacrazione ad autore bestseller con il thriller Il quinto giorno, suo romanzo d’e…

Un segreto

Un segreto

Un ragazzino esile e solitario, che ha passato l’infanzia con un fratello immaginario forte e spigliato, assiste a quattordici anni alla proiezione di un documentario sull’Olocausto. Turbato dalle immagini e disgustato dall’ironia antisemita del c…

In bilico. La separazione d...

In bilico. La separazione d…

In bilico è l’immagine scelta dagli autori per esprimere l’equilibrio instabile in cui si vengono a trovare i vari soggetti dopo la separazione: gli ex coniugi vacillano tra le difficoltà della nuova vita e il loro permanere genitori; i figli stes…

Ritorno a Roissy

Ritorno a Roissy

"Ritorno a Roissy" è la continuazione di "Histoire d’O": un ritorno al castello di Roissy, come recita il titolo, ma soprattutto all’universo "a tinte forti" in cui la ricerca del piacere della protagonista O procede …

Namibia. Ediz. illustrata

Namibia. Ediz. illustrata

Dal 1924 le guide Footprint coltivano la passione per l’esplorazione e la scoperta in oltre 65 volumi pensati per quei viaggiatori amanti di avventure inconsuete e indimenticabili. Ogni guida dedica sezioni speciali a viaggiatori disabili, viaggia…

Lascia un commento