Il matrimonio. Benedizione per una vita insieme

Il matrimonio. Benedizione per una vita insieme Titolo: Il matrimonio. Benedizione per una vita insieme
Autore: Anselm Grün
Traduttore: B. Ferrarino
Editore: Queriniana
Anno edizione: 2008
EAN: 9788839912626

L’autore spiega come va inteso il matrimonio cristiano e quale sia la sua essenza più profonda, introduce nella celebrazione, così come effettivamente avviene, e infine fornisce nuovi spunti affinché questo sacramento possa divenire una autentica benedizione per la vita a due.

Cuore zen. Consigli semplic...

Cuore zen. Consigli semplic…

Cuore zen è un libro cristallino. La lettura è leggera e scorrevole, tanto che a volte sembra difficile cogliere la profondità delle esperienze che descrive. Per amore di chiarezza l’autore divide il percorso meditativo in tre fasi, e riesce così …

Educazione come vita

Educazione come vita

Di fronte alla diffusa emergenza educativa, la complessa e articolata opera della Lubich può essere considerata una risposta che tende a mettere in relazione tutte le componenti del mondo dell’educazione, valorizzando il ruolo della persona e pone…

La mia vita davanti a te

La mia vita davanti a te

Sessant’anni trascorsi al servizio di Dio e degli uomini: una vita intensa, spesa giorno dopo giorno per comunicare un messaggio che sa di eternità.

Don Milani. La vita

Don Milani. La vita

Don Lorenzo Milani (1923-1967), sacerdote ed educatore, è stato il fondatore della scuola di Sant’Andrea di Barbiana, il primo tentativo di istruzione a tempo pieno espressamente rivolta alle classi popolari. A lungo frainteso e ostacolato dalle a…

Associazioni di fedeli: i «...

Associazioni di fedeli: i «…

Lo studio si propone un’analisi delle associazioni di fedeli dei movimenti ecclesiali nell’orizzonte normativo del Codex Iuris Canonici e del Codex Canonum Ecclesiarum Orientalium. Il carisma, gli statuti, la consacrazione di vita costituiscono el…

Domare la tigre. Insegnamen...

Domare la tigre. Insegnamen…

Negli ultimi trent’anni Akong Tulku Rinpoche ha insegnato in Europa, America e Africa, constatando con i propri occhi le difficoltà che gli occidentali devono quotidianamente affrontare. Le pressioni, le tensioni e la frenesia della vita moderna n…

Gesù di Nazareth. Visto dai...

Gesù di Nazareth. Visto dai…

Gesù di Nazaret visto dai testimoni della sua vita non è una biografia del fondatore del cristianesimo, bensì un saggio nato dalla convinzione che attualmente gli autori delle "vite di Gesù" non fanno che ripetere gli errori dei loro pre…

Breve corso di vita consacr...

Breve corso di vita consacr…

Una guida per una prima introduzione al mondo e alla realtà della vita consacrata. Nella sua prima parte il testo presenta le linee teologiche e spirituali della scelta di vita religiosa, scaturite dalla riflessione sui diversi momenti storici e s…

Massimo il Confessore. Maes...

Massimo il Confessore. Maes…

Massimo (580-662 circa) fu un personaggio di primo piano nella discussione teologica dei suoi tempi, difensore della cristologia ortodossa del Concilio di Calcedonia, e per questo dovette subire le violenze dell’autorità imperiale, tanto da merita…

La forza della sua presenza...

La forza della sua presenza…

«Spero che coloro che leggeranno questo libro potranno trovarvi un po’ di cibo e di bevanda nuovi nel loro viaggio verso Dio» (Henri Nouwen).

Lascia un commento