Il mattino di un proprietario terriero

Il mattino di un proprietario terriero Titolo: Il mattino di un proprietario terriero
Autore: Lev Tolstoj
Editore: Besa
Anno edizione: 2010
EAN: 9788849706789

Un attimo, un mattino

Un attimo, un mattino

È un lunedì mattina come tanti, sul treno che porta i pendolari da Brighton a Londra. Nei vagoni, visi assonnati, preoccupati, speranzosi. Qualcuno finisce di truccarsi, qualcuno legge, c’è chi chiacchiera e chi ascolta musica dall’iPod pensando a…

Piccola filosofia del mattino

Piccola filosofia del mattino

Un libro da tenere sul comodino e da leggere la sera prima di addormentarsi o al mattino appena svegli per sentirsi incoraggiati a prendere la vita con serenità. "Piccola filosofia del mattino" raccoglie una miriade di consigli e rifless…

Immigrazione e cittadinanza...

Immigrazione e cittadinanza…

Un medesimo problema, soluzioni di policy differenziate: perché? Gli interventi di integrazione degli immigrati in Italia sono connotati da un forte livello di eterogeneità, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo. Alcuni Comuni hann…

Gioca con i segreti dei far...

Gioca con i segreti dei far…

Un albo con disegni da colorare, giochi e adesivi per scoprire i segreti dei faraoni. Età di lettura: da 8 anni.

Il volo di Ermes

Il volo di Ermes

Quattro agenti speciali Thomas Randall, un colonnello americano, Dominic Shaw, un investigatore anglo-irlandese, Julia Levi, un’avvenente psichiatra e psicanalista ed Eric Master, alias Ermes, un esperto in ipnotismo e arti marziali vengono convoc…

Balzac e Manzoni e altri st...

Balzac e Manzoni e altri st…

L’eccezionale competenza di Raffaele de Cesare sia nell’ambito degli studi balzacchiani, sia in quello dei rapporti fra romanticismo italiano e francese, fanno di questo volume – al di là dello specifico assunto – una autentica summa di relazioni,…

Organizzazioni imprenditori...

Organizzazioni imprenditori…

L’autore indaga il contenuto degli accordi di collaborazione tra imprenditori finalizzati allo svolgimento di fasi delle rispettive imprese e/o di attività economiche, anche commerciali, ricostruendone, nella prospettiva della responsabilità, i tr…

La teoria dei colori

La teoria dei colori

Opponendosi al progresso della fisica sperimentale di Newton e alla sua teoria cromatica, Goethe rivendica fa centralità dei sensi dell’uomo nell’apprendimento della natura. Nella sua opera lo scrupolo minuzioso dell’osservazione si unisce a un fi…

Neve a primavera

Neve a primavera

È tutto bianco. Il cielo, i tetti, le strade. Claire Aldridge è come ipnotizzata davanti a quello scenario. Mai si sarebbe aspettata una tempesta di neve a primavera, un evento rarissimo anche in una città fredda come Seattle. L’ultima volta che s…

La libertà individuale come...

La libertà individuale come…

Una adeguata concezione della libertà dovrebbe essere sia positiva che negativa: ‘libertà di’ ma anche ‘libertà da’. La piena libertà dell’individuo non può che raggiungersi attraverso un impegno collettivo, sociale. In uno stile limpido e cristal…

Lascia un commento