Il mio braccio sopra il tuo

Il mio braccio sopra il tuo Titolo: Il mio braccio sopra il tuo
Autore: P. Paolo Frigotto
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 2012
EAN: 9788831542357

È un testo teatrale sulla tolleranza, sul rispetto della diversità che significa saper vedere, al di là delle sovrastrutture esteriori, l’identità basilare della natura umana. Racconta le avventure "tinte di giallo" di quattro amici undicenni Marco, Luca, Tommy, Anna e del loro compagno di classe Manoj che, per far parte del loro mondo, per avere la loro amicizia mette in atto un piano geniale. Età di lettura: da 11 anni.

Come sopravvivere all'amore

Come sopravvivere all’amore

Sospiri, palpitazioni, attacchi di goffaggine acuta e sogni a occhi aperti? Niente paura, a scombussolarti non è una rara malattia esotica. .. sei solo innamorata! Sono settimane che giri con quel sorrisetto stampato in faccia, e non sai come ferm…

Favole sopra le nuvole

Favole sopra le nuvole

"Favole sopra le nuvole" è una raccolta di brevi storie per bambini. Ognuna descrive una piccola realtà dell’infanzia, e non solo, in maniera semplice e divertente, senza tralasciare l’importanza della creatività e della fantasia. In &qu…

Come sopravvivere allo spec...

Come sopravvivere allo spec…

Troppo alta, troppo bassa, troppo magra, troppo grassa, troppo… tutto! La sveglia con il piede sbagliato, la fila per il bagno, il tornado dentro l’armadio e ora, davanti alla tua immagine riflessa, ecco la fatidica domanda; "specchio, spec…

Le colpe della notte

Le colpe della notte

Cosa succede quando la fiducia incondizionata accordata ad Acheron, unico difensore del genere umano, viene meno? Stryker, leader degli Spathi, un antico ordine di demoni guerrieri, sta seminando il malcontento tra i Cacciatori oscuri del Mississi…

Le pecore e il pastore

Le pecore e il pastore

Un atto di lettura è all’origine di questo giallo storico. La curiosità dello scrittore viene attratta da un libro, dimesso e periferico in apparenza. Lo scrittore precipita nella lettura, ma inciampa in una nota a piè di pagina. La brevità della …

Tempo fuor di sesto

Tempo fuor di sesto

In una tranquilla cittadina americana degli anni Cinquanta vive Ragle Gumm, un bravo ragazzo che ogni giorno si impegna a vincere un concorso del quotidiano locale, cercando allegramente di sedurre la moglie del vicino. Ma Ragle Gumm sembra essere…

Pirati a Rapallo

Pirati a Rapallo

Tre navi pirata, Dragut e Giorgio , un ragazzo molto intraprendente : questi gli ingredienti di una storia ambientata a Rapallo qualche centinaio di anni fa… Età di lettura: da 9 anni.

Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio

"Le avventure di Pinocchio" è un libro che non ha bisogno di presentazioni: tutti conoscono la storia di quel burattino scapestrato che, grazie alla magia della Fata Turchina e all’affetto del buon Mastro Geppetto, potrà infine realizzar…

L' Italia dei movimenti. Po...

L’ Italia dei movimenti. Po…

A fronte di una storiografia orientata a fare del Sessantotto il movimento che più di ogni altro ha segnato sviluppi sociali, politici e culturali nella seconda metà del Novecento, l’autrice propone una lettura dei movimenti collettivi nell’Italia…

Il terzo segreto

Il terzo segreto

Nell’Archivio Segreto Vaticano sono conservati mille anni di documenti: la confessione di Galileo, l’ultima lettera di Maria Stuarda, il trattato firmato tra la Chiesa e Napoleone Bonaparte a Tolentino, la stesura originale del terzo segreto di Fa…

Lascia un commento