Il mondo come volontà e rappresentazione

Il mondo come volontà e rappresentazione Titolo: Il mondo come volontà e rappresentazione
Autore: Arthur Schopenhauer
Traduttore: N. Palanga
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 1991
EAN: 9788842509059

La figlia del papa

La figlia del papa

Niklas, un giovane prete, viene rapito, e un misterioso sicario semina il panico tra le alte sfere vaticane, minacciando di rivelare uno dei segreti più sconvolgenti di sempre: papa Pio XII aveva una figlia. Rafael – agente del servizio segreto po…

I filosofi e la vita

I filosofi e la vita

Antonio Gnoli, responsabile delle pagine culturali della "Repubblica" e grande esperto della filosofia tedesca del Novecento, e Franco Volpi, che è stato professore di Storia della Filosofia all’Università di Padova e curatore delle oper…

La democrazia neoliberista....

La democrazia neoliberista….

"L’annus horribilis per la democrazia e il capitalismo è il 1973: l’anno della crisi energetica, petrolifera e inflazionistica, della quarta guerra arabo-israeliana, dell’altro 11 settembre. Martedì (ancora un martedì) 11 settembre 1973, con …

I quaderni del bridge. Vol. 5

I quaderni del bridge. Vol. 5

Questo volume è una raccolta degli ultimi quattro "quaderni": una lunga carrellata di smazzate di tutti i generi, dalle più facili alle più complesse, che potranno perciò interessare tutti i giocatori di bridge, dai principianti agli esp…

Tutti a nanna. Libro pop-up

Tutti a nanna. Libro pop-up

È ora di fare la nanna, ma… c’è ancora il tempo di vedere cosa combinano Cocco il coccodrillo, Pingui il pinguino, il topo lino, i coniglietti e tanti altri animali, prima di dire "Buonanotte!" Età di lettura: da 3 anni.

Che cos'è una biblioteca

Che cos’è una biblioteca

Il volume si propone di mettere a fuoco i diversi aspetti che caratterizzano oggi la vita di una biblioteca e soprattutto il nuovo ruolo che essa ha assunto di nodo di una più vasta rete informativa. La diffusione delle risorse elettroniche, infat…

Statistica: metodologie per...

Statistica: metodologie per…

La nuova edizione è ricca di importanti novità. La nuova veste grafica, frutto di una riprogettazione sia della struttura del testo sia dell’aspetto estetico, migliora la fruibilità didattica del manuale. Al fine di preparare al meglio gli student…

L' autonomia universitaria ...

L’ autonomia universitaria …

La riforma dell’Autonomia universitaria sta apportando trasformazioni importanti e complesse nel mondo accademico. In cambio della concezione dell’autonomia istituzionale lo Stato chiede maggiore economicità e impone la valutazione dei risultati d…

L' amicizia degli antichi. ...

L’ amicizia degli antichi. …

In questo volume, Carla Danani raccoglie la sfida gadameriana di tornare alle riflessioni dei Greci per rilanciare l’interrogazione filosofica, intrecciando questioni teoretiche e temi di storia della filosofia antica. Il suo studio non si propone…

Rosel e la strana famiglia ...

Rosel e la strana famiglia …

È una ragazzina bellissima. Purtroppo. Perché Rosel è figlia unica di madre vedova, nella Germania degli anni Trenta. La mamma lavora dal signor Kreutzberg, un uomo temuto dai dipendenti ma dolce e gentile con Rosel. Secondo la mamma, troppo genti…

Lascia un commento