Il negativo digitale. File RAW con Photoshop, Lightroom e Camera RAW

Il negativo digitale. File RAW con Photoshop, Lightroom e Camera RAW Titolo: Il negativo digitale. File RAW con Photoshop, Lightroom e Camera RAW
Autore: Jeff Schewe
Traduttore: C. Castellazzi
Editore: Apogeo
Anno edizione: 2014
EAN: 9788850333219

I file in formato RAW prodotti dalla fotocamera danno ai fotografi il completo controllo su ogni aspetto dell’immagine. Questo libro illustra i principali criteri di valutazione della loro qualità e mostra come ottenere immagini magnifiche grazie a un accurato "sviluppo" del file, mirato a ottimizzare l’esposizione, il tono, i colori e la nitidezza. Jeff Schewe delinea un processo efficace per lavorare con i negativi digitali e presenta la sua esperienza per acquisire immagini RAW, elaborarle utilizzando Lightroom e Camera Raw e perfezionarle con Photoshop. Non mancano temi avanzati come la conversione in bianco e nero e l’ottimizzazione di immagini panoramiche e HDR.

Il testo è aggiornato alle recenti versioni dei software: Photoshop CC, Lightroom 5 e Camera Raw 8.

Camera etnografica. Storie ...

Camera etnografica. Storie …

Camera etnographica fornisce un quadro storico e teorico-metodologico delle ricerche e degli interessi dell’antropologia visuale su scala internazionale, con particolare attenzione alla fotografia e al film etnografico, rilevando i metodi di uso d…

Il libro della giungla

Il libro della giungla

E’ la storia di un bambino, Mowgli, che viene rapito dal suo villaggio da una tigre, Shere Kan, e portato nella giungla indiana. Sfuggito alla tigre viene accolto da una lupa, Kaksha, che lo alleva insieme ai suoi cuccioli. L’orso Baloo e la pante…

Serraval

Serraval

Francia agli inizi del regno di Luigi XIV: il giovane re commissiona la realizzazione del giardino del castello di Versailles a Serraval, un misterioso architetto di giardini fuoriuscito da Venezia. Fumatore di oppio, affascinato dalla cultura ara…

Favola e segno

Favola e segno

"Favola e segno" esce nel 1931, e dunque si situa dopo le raccolte Presagi e Sicuro azzardo e prima dei due più importanti canzonieri amorosi del poeta, La voce a te dovuta (1933) e Ragioni d’amore. Proprio questa cronologia ne garantisc…

Ultimo parallelo

Ultimo parallelo

Questa è la storia degli uomini che giunsero al termine del mondo conosciuto: è la storia della conquista mancata del polo sud. Chi fosse stato accanto a loro li avrebbe visti stanchi e stremati, entusiasti e dolenti, in preda alle follie, abbacin…

Per un puro caso

Per un puro caso

Scritto nel 1887, quarto romanzo dell’autore, rappresenta il tentativo di fondere le influenze del realismo e del simbolismo. Una scrittura caratterizzata da un raffinato gusto dei dettagli, che sfocia quasi nella pittura, da cui emerge la bellezz…

Del cielo e della terra

Del cielo e della terra

Una fantasia? una immersione in vortici della riflessione più nativa e coerente? un attingimento dell’originario che attraversa millenni nel passato e forse nel futuro? Certo "il cielo e la terra" sono l’orizzonte infinito e finito dei g…

Patrioti a confronto. Carlo...

Patrioti a confronto. Carlo…

Per la generazione rivoluzionaria di appartenenza, i ruoli svolti e le iniziative intraprese, Carlo Pisacane, Benedetto Musolino e Giovanni Nicotera sono tra i patrioti che probabilmente espressero meglio le peculiarità e le contraddizioni della d…

Senilità

Senilità

A trentacinque anni Emilio Brentani vive un’esistenza grigia accanto alla sorella Amalia, una donna semplice e buona, ma non più giovane né bella finché incontra Angiolina una vitale e "facile" popolana con cui intreccia una relazione. E…

L' economia sociale nell'er...

L’ economia sociale nell’er…

Il libro è dedicato alla sussidiarietà orizzontale e contiene una proposta precisa. Cambiare la cultura e le regole dei rapporti che governano le relazioni economiche tra amministrazione pubblica e imprese sociali per dare finalmente concretezza a…

Lascia un commento