Il pellegrinaggio in Oriente

Il pellegrinaggio in Oriente Titolo: Il pellegrinaggio in Oriente
Autore: Hermann Hesse
Traduttore: E. Pocar
Editore: Adelphi
Anno edizione: 1973
EAN: 9788845901553

Fatti di sport. Il doping e...

Fatti di sport. Il doping e…

Attraverso quali strategie le organizzazioni sportive cercano di contrastare il dilagare del doping nello sport d’élite? Le politiche adottate hanno raggiunto gli obiettivi che si sono proposte, o è necessario considerare approcci alternativi? La …

L' età del dubbio

L’ età del dubbio

Nel corso di questo nuovo caso – "la più marina delle indagini di Montalbano" l’ha definita Camilleri – che si svolge tutto nel porto di Vigàta, tra yacht e cruiser, il lettore resterà colpito dal cambiamento che si è verificato nel comm…

Dai sensi un apprendere. Pe...

Dai sensi un apprendere. Pe…

L’Università dell’Immagine, secondo le parole del fondatore Fabrizio Ferri, ha iniziato la sua sperimentazione didattica partendo dal concetto di immagine: l’armonia creata dal lavoro integrato dei sensi. I creativi a cui questa scuola si rivolge …

Tre piccoli porcellini. Tre...

Tre piccoli porcellini. Tre…

È un uomo anziano, da un ospizio in Svizzera, a raccontare questa strana storia: una coppia di immigrati nella Brooklyn di fine Ottocento, Benvenuto Franco e la moglie Consolata, entra in rotta di collisione con un boss della malavita. Ben Franco,…

Web design per creativi, gr...

Web design per creativi, gr…

Sviluppatori alle prese con l’ansia della finestra vuota? Spaventati dalle infinite possibili combinazioni di colori? Indecisi sulla scelta dei font? Questa è la guida che fa per voi. L’autore illustra i metodi per applicare i principi della grafi…

Io sono un'arma. Memorie di...

Io sono un’arma. Memorie di…

È notte fonda quando il diciottenne David Tell scende dall’autobus che l’ha portato a Parris Island, la base militare dove avviene la prima, estenuante e selettiva fase dell’addestramento dei marines. David è sempre stato idealista e patriottico, …

I discorsi che hanno cambia...

I discorsi che hanno cambia…

Questo libro raccoglie 45 fra i più memorabili, appassionati e influenti discorsi tenuti dal 1945 a oggi. Dai severi ammonimenti contro la minaccia del totalitarismo alla celebrazione di indipendenze a lungo perseguite, dalle difese infervorate de…

L' ultimo ruggito del leone

L’ ultimo ruggito del leone

L’autore scrive questa storia immedesimandosi nella figura del padre, esule istriano. Semplicemente, una sera, gli episodi che racconta cominciarono ad affiorargli alla mente, prendevano corpo e non volevano andarsene; a quel punto l’unico modo di…

Troppo tardi per la verità....

Troppo tardi per la verità….

È notte fonda: un’auto lanciata a gran velocità per le strade di Brescia travolge un uomo, lasciandolo sull’asfalto senza vita e dileguandosi. Sembrerebbe un triste caso di omicidio colposo con omissione di soccorso, come anche i testimoni oculari…

Notturno indiano

Notturno indiano

Un’ipotesi dell’autore – una giustificazione per un modo di raccontare così allusivo – è che questo libro potrebbe servire da guida per un amante di percorsi incongrui. E vi è certo dell’incongruo in questa ricerca di un amico disperso, ombra di u…

Lascia un commento